Ragnetti di tramezzino con Nutella per Halloween in 10 minuti

ragnetti di tramezzino

Halloween è ormai vicino e si sa, ai più piccini piace divertirsi con il famoso “dolcetto o scherzetto”?!! E allora quale modo migliore per festeggiarlo con un dolcetto perfetto per l’occasione?!! Un po’ mostruosi ma tanto golosi… ecco i miei ragnetti di tramezzino con Nutella!! Pronti in meno di 10 minuti, non dobbiamo cuocere niente e occorrono solo 3 ingredienti… fantastico, non trovate??!! Allora, che ne dite? ci mettiamo all’opera?!! Oggi realizziamo insieme questi simpatici e golosi ragnetti Halloween di tramezzino farciti con Nutella… troppo buoni! Vediamo insieme come si preparano:

ragnetti di halloween
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni5-10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Pane lungo per tramezzini (senza bordo)
  • q.b.Nutella
  • q.b.Bastoncini ricoperti di cioccolato
  • q.b.Chicchi di caffè (per realizzare gli occhietti)

Preparazione

  1. Per preparare i vostri ragnetti per Halloween, un po’ mostruosi ma tanto golosi ci vorrà veramente pochissimo! Non si cuoce niente e con soli 3 ingredienti avrete realizzato un dolcetto goloso e perfetto per Halloween!


  2. Per realizzare i ragnetti di Halloween potete usare quante fette di tramezzino volete. Con due fette ho ottenuto due ragnetti più grandi e 3 più piccoli. Regolatevi voi in base al numero che vi serve.


  3. Per rappresentare una famigliola di ragnetti ho deciso di farne due più grandi e 3 più piccoli ma potete farli anche tutti della stessa misura.


  4. Per ritagliare il tramezzino ho utilizzato una tazzina da caffè. Ho sistemato la fetta di tramezzino sul piano di lavoro, ho adagiato la tazzina capovolta sul pane e ho premuto abbastanza in maniera tale da ricavare un dischetto.


  5. Ripetete l’operazione fino ad ottenere un numero pari di dischetti che dovrete sovrapporre per formare una coppia. Farcite con la Nutella solo uno dei due dischetti da accoppiare.


  6. Una volta farciti tutti formate il corpo sovrapponendo l’altro dischetto. Prendete ora dei semplicissimi bastoncini di cioccolato, con le mani spezzateli fino a formare 4 zampette per ogni lato di ogni ragnetto!

  7. Se avete come me realizzato dei ragnetti più grandi e altri più piccoli cercate di dare alle “zampette” una lunghezza diversa in proporzione alla dimensione dei ragnetti.

  8. A questo punto andate a posizionare le zampette dei ragnetti, 4 per ogni lato. Vi basterà sollevare leggermente il dischetto superiore di ogni ragnetto, appoggiare le “zampette” di cioccolato sulla Nutella spalmata sul secondo dischetto, e premere giusto un po’ per farle aderire.

  9. Ripetete l’operazione fino a decorarli tutti. Per realizzare gli occhietti invece prendente dei chicchi di caffè, mettete giusto una puntina di Nutella su ogni chicco di caffè e attaccatene due per ogni ragnetto.

  10. Et voilà, i vostri paurosi ma golosissimi Ragnetti Halloween con Nutella sono pronti! Alla prossima ricetta!

    Se vi piace festeggiare Halloween non potete perdervi anche queste deliziose ricette, facilissime da preparare.

    Sfogliata di Halloween con le mele

    Faccine mostruose di Halloween con marmellata

    Crostata di Halloween al cioccolato

  11. Ricetta e Photo Gabry © – tutti i diritti RISERVATI ©

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...