Ragnetti di tramezzino con Nutella per Halloween in 10 minuti

ragnetti di tramezzino

Halloween è ormai vicino e si sa, ai più piccini piace divertirsi con il famoso “dolcetto o scherzetto“?!! E allora quale modo migliore per festeggiarlo con un dolcetto perfetto per l’occasione?!! Un po’ mostruosi ma tanto golosi i miei ragnetti di tramezzino con Nutella!! Pronti in meno di 10 minuti! Non dobbiamo cuocere niente e occorrono solo 3 ingredienti. Fantastico, non trovate??!! Che ne dite ci mettiamo all’opera?!! Realizziamo insieme questi simpatici e golosi ragnetti Halloween di tramezzino farciti con Nutella! Troppo buoni!
Cerchi altre idee per Halloween? Guarda qui!
Torta salata di halloween con ricotta e spinaci
Mummie wurstel
Sfogliata di Halloween con mele noci e confettura
Faccine mostruose dolce veloce senza formine

ragnetti di halloween
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni5-10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Pane lungo per tramezzini (senza bordo)
  • q.b.Nutella
  • q.b.Bastoncini ricoperti di cioccolato
  • q.b.Chicchi di caffè (per realizzare gli occhietti)

Preparazione

ragnetti di tramezzino
  1. Per preparare i vostri ragnetti per Halloween ci vorrà veramente pochissimo! Non si cuoce niente e con soli 3 ingredienti avrete realizzato un dolcetto goloso e divertente!


  2. Potete usare quante fette di tramezzino volete. Con due fette ho ottenuto due ragnetti più grandi e 3 più piccoli. Regolatevi voi in base al numero che vi serve.


  3. Per rappresentare una “famigliola” di ragnetti ho deciso di farne due più grandi e 3 più piccoli ma potete farli anche tutti della stessa misura.


  4. Con una tazzina da caffè ho tagliato le fette di tramezzino. Ho sistemato la fetta sul piano di lavoro, ho adagiato la tazzina capovolta sul pane e ho premuto per ricavare un dischetto.


  5. Ripetere l’operazione fino ad ottenere un numero pari di dischetti che dovrete sovrapporre per formare una coppia. Farcire con la Nutella solo uno dei due dischetti da accoppiare.


  6. Una volta farciti formare il corpo sovrapponendo l’altro dischetto. Prendere dei bastoncini di cioccolato, con le mani spezzateli fino a formare 4 zampette per ogni lato di ogni ragnetto!

  7. Se avete come me realizzato dei ragnetti più grandi e altri più piccoli cercate di dare alle “zampette” una lunghezza diversa in proporzione alla dimensione dei ragnetti.

  8. Posizionare le zampette dei ragnetti, 4 per ogni lato. Basterà sollevare leggermente il dischetto superiore di ogni ragnetto, appoggiare le “zampette” di cioccolato sulla Nutella e premere un po’ per farle aderire.

  9. Ripetere l’operazione fino a decorarli tutti. Per realizzare gli occhietti prendere dei chicchi di caffè, mettere una puntina di Nutella su ogni chicco di caffè e attaccarne due per ogni ragnetto.

  10. I vostri “paurosi” ma golosissimi Ragnetti Halloween con Nutella sono pronti! Alla prossima ricetta!

  11. Ricetta e Photo Gabry © – tutti i diritti RISERVATI ©

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...