Progetto Fruit 24, è sempre l’ora di frutta e verdura

progetto fruit 24

Da oggi comincia la mia collaborazione con Fruit24, è sempre l’ora di frutta e verdura. Il progetto FRUIT 24 è promosso da APO CONERPO, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli che ha lo scopo di aumentare l’attenzione su frutta e verdura stimolandone l’utilizzo consapevole nel consumo quotidiano.

progetto fruit 24

Progetto Fruit 24, è sempre l’ora di frutta e verdura

Il progetto FRUIT 24 è realizzato da APO CONERPO e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

CHI È APO CONERPO

Apo Conerpo è la più grande associazione italiana che detiene la leadership europea nel settore dell’ortofrutta fresca. Questi i suoi numeri: 6.700 produttori ortofrutticoli, riuniti in 44 cooperative distribuite nelle regioni ortofrutticole più vocate d’Italia, 30.000 ettari coltivati ,oltre 1.000.000 tonnellate di frutta e verdura commercializzate ogni anno, 89 strutture di lavorazione e 2.000.000 metri cubi di impianti di conservazione. Il gruppo è attivo sull’intera filiera e grazie alle più moderne tecniche agronomiche assicura sui suoi prodotti le massime garanzie di freschezza, sapore e grado di maturazione. Da più di 20 anni utilizza il modello produttivo della produzione integrata, un insieme di pratiche agronomiche che consentono di ridurre e razionalizzare l’impiego di mezzi chimici, applicare metodi a basso impatto ambientale e al contempo ottenere prodotti di elevata qualità e alta redditività, conciliando così un’agricoltura tra le più intensamente produttive d’Europa con la salvaguardia dell’ambiente e la salute dei consumatori.

Il progetto Fruit 24 vuole informare il consumatore sull’importanza e la piacevolezza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana, suggerendo menu legati alle stagioni e ai diversi momenti della giornata. Ormai è cosa ben nota, dimostrata con tanti e svariati studi, che consumare quotidianamente frutta e verdura allunga la vita e ci difende dalle malattie, garantendo un aumento delle nostre difese immunitarie rispetto a chi non ne fa alcun uso. Frutta e verdure sono povere di grassi e con poche calorie quindi perfetti per mantenerci in forma e proteggere il nostro organismo. Frutta e verdura contengono nutrimenti preziosi come zuccheri, minerali e vitamine, ma anche molta fibra che ci permette di garantire una regolarità intestinale.

Ecco quindi lo scopo del progetto Fruit 24, spiegare come frutta e verdura siano alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere e suggerisce nuove modalità di consumo nell’arco della giornata, dalla colazione allo snack serale.

Infatti i menu di Fruit 24 propongono, a seconda della diverse fasce orarie, ricette a base di frutta e verdura, illustrando per ciascun piatto le proprietà principali, il contenuto in nutrienti e alcune caratteristiche legate alla stagionalità e/o alle varietà degli ingredienti principali. Le ricette comprendono anche piatti veloci in linea con i moderni stili di vita, come snack, drink e piatti unici.

Per la collaborazione Fruit 24 mi ha inviato in dono un bellissimo pacco pieno di prodotti freschi e stagionali, tutti biologici. Frutta e verdure del famoso marchio Alce Nero, sinonimo di qualità.

Progetto Fruit 24

Il pacco omaggio conteneva i seguenti prodotti:

Una confezione di “Peperone Delicato”, peperone dolce biologico (Alce Nero)

Una confezione di Melograno (Alce Nero)

Una confezione di Topinanmbur (Alce Nero)

Una confezione di Mele Gala grandi (Alce Nero)

Una confezione di Limoni biologici

Una confezione di Cachi “Rojo Brillante” a polpa soda (Alce nero)

Una confezione di Kiwi Giallo

Una Zucca tonda varietà “Delica”

Progetto Fruit 24

In più ho trovato in regalo una tovaglietta , un piccolo ricettario e una bella e pratica bilancia da cucina 🙂

Progetto Fruit 24

Presto pubblicherò tante gustose ricette realizzate con i prodotti ricevuti in omaggio da Fruit 24. Nel frattempo visitate il sito Fruit 24 e scoprite l’importanza di questo progetto, diffondendo sulle vostre tavole uno stile di vita sano ed equilibrato con l’utilizzo quotidiano di frutta e verdura 😉

Sito internet Fruit24

Pagina Facebook Fruit24

Gabry © – tutti i diritti riservati

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla newsletter e riceverai gratis tutte le mie ricette nella posta elettronica 🙂 Dimenticavo, diventa fan della mia pagina facebook Mela Cannella e Fantasia per essere sempre aggiornato 😉

Molte mie Ricette sono state pubblicate nella
FanPage@Rbr

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.