Plumcake pancarré con prosciutto cotto e mozzarella

plumcake pancarré

Plumcake pancarré con prosciutto cotto e mozzarella. Oggi vi propongo una nuova ricetta super facile, super veloce e molto sfiziosa! Un plumcake di pancarré farcito con prosciutto cotto e formaggio, croccante fuori, con un cuore filante di mozzarella che conquista!! Perfetto sia per una cena veloce che per buffet o aperitivi tra amici! Vediamo insieme il procedimento:

plumcake pancarré

Plumcake pancarré con prosciutto cotto e mozzarella

INGREDIENTI:

  • 1 confezione di Pan Bauletto (io uso Mulino Bianco)
  • 100-150 gr circa di prosciutto cotto a fettine
  • 1 confezione di formaggio a fette, circa 200 gr (io ho usato Emmental)
  • circa 2 mozzarelle
  • passata di pomodoro q.b.

Dimensioni stampo utilizzato:
29 cm lunghezza x 6 cm altezza x 10 cm larghezza

plumcake pan bauletto

PREPARAZIONE:
Per realizzare il vostro delizioso Plumcake di pancarré con prosciutto cotto e mozzarella prendete uno stampo per plumcake e rivestitelo con carta forno. Sistemate sul fondo le fette di pancarré e poi rivestite anche i lati dello stampo. Ora stendete un cucchiaio di passata di pomodoro sulla base di pancarré, sopra sistemate le fette di formaggio e sopra il prosciutto cotto, poi qualche fettina di mozzarella e poi di nuovo un cucchiaio di passata di pomodoro. Ricoprite con uno strato di pancarré e di nuovo lo stesso procedimento: un pò di passata di pomodoro, fette di formaggio, fette di prosciutto cotto, mozzarella, di nuovo passata di pomodoro e un nuovo strato di pancarré fino a terminare a livello dello stampo utilizzato. Potete scegliere di lasciare l’ultimo strato si pancarré senza condimenti oppure di bagnarlo con un pò di pomodoro e mettere qualche fetta di formaggio che durante la cottura si fonde e lo rende ancora più appetitoso!

Plumcake pancarré

Mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 15-20 minuti a 170°. Appena le fette di pancarré diventano dorate togliete dal forno e fate leggermente intiepidire. Servite accompagnato con una bella insalatona! Et voilà, il vostro Plumcake di pancarré con prosciutto cotto e mozzarella è pronto per essere gustato! Alla prossima ricetta!

Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla newsletter e riceverai gratis tutte le mie ricette nella posta elettronica 🙂 Dimenticavo, diventa fan della mia pagina facebook Mela Cannella e Fantasia per essere sempre aggiornato 😉

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito:
#RicetteBloggerRiunite
Grazie al Gruppo @RBR 🙂

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.