Crea sito

Peperoni friggitelli in padella con mollica di pane croccante

Amici oggi vi lascio una ricettina super facile, economica e gustosissima! Peperoni friggitelli in padella con mollica di pane croccante, un contorno gustosissimo che potete usare come condimento per un primo piatto molto sfizioso! Vediamo insieme il procedimento:

peperoni friggitelli
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: circa 10-15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3-4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 600 g Peperoni friggitelli
  • 2 fette Pane
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Cipolle
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Per preparare i vostri peperoni friggitelli in padella vi serviranno pochissimi minuti. Lavate per prima cosa i peperoni. Se non amate i semini all’interno eliminateli altrimenti lasciateli interi. Prendete una pentola antiaderente, aggiungete un po’ di olio e un po’ di cipolla tagliata finemente.

  2. Non appena la cipolla sarà diventata dorata mettete all’interno i friggitelli e fateli rosolare per qualche minuto. Aggiustate di sale, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco medio. Girate di tanto in tanto con mestolo. Nel frattempo prendete due fette di pane, eliminate la crosta e sbriciolate la mollica con le mani.

  3. Prendete una pentolina piccola, mettete la mollica di pane sbriciolata all’interno e, a fuoco bassissimo, fatela dorare fino a farla diventare croccante. Non appena i peperoni saranno diventati morbidi spegnete il fuoco, aggiungete la mollica di pane croccante e servite subito.

  4. Et voilà, i vostri gustosissimi Peperoni friggitelli in padella con mollica di pane croccante sono pronti per essere gustati! Se volete potete usarli per condire la pasta, aglio olio peperoncino e friggitelli… una bontà! Buon appetito e alla prossima ricetta!!

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  5. Se cerchi altri contorni facili e gustosi prova a leggere queste ricette 🙂

    Peperoni arrostiti al forno – ricetta facile e veloce

    Carciofi gratinati in padella con mollica di pane croccante

    Insalata con pere noci e pecorino veloce e gustosissima

    Melanzane grigliate in padella

    Insalata di arance con finocchi noci e olive nere

Note

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!), ho 36 anni e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...