Panna cotta nutella e nocciole facile veloce e golosissima!

panna cotta nutella

Oggi dedico questa golosissima ricetta a tutti gli amanti della Nutella! Non potete non provare questa deliziosa panna cotta nutella e nocciole. E’ un dessert che possono fare proprio tutti, semplice veloce e così buono che già al primo cucchiaio è subito amore! la panna cotta è un dessert al cucchiaio perfetto per chi vuole stupire a tavola con zero fatica! E se vuoi che i tuoi invitati restino a bocca aperta non puoi non provare questa super panna cotta nutella e nocciole! Vediamo insieme gli ingredienti:

panna cotta nutella
  • Preparazione: 15-20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-5 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 400 g Panna fresca liquida
  • 100 g Latte intero (fresco)
  • 6 g Colla di pesce
  • 3-4 cucchiai Nutella
  • q.b. Nocciole tostate

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete una ciotola, versate all’interno un po’ di acqua fredda e mettete in ammollo i fogli di gelatina per 10 minuti (non di più). Prendete ora un pentolino, versate la panna fresca liquida, 3-4 cucchiai di Nutella e il latte intero.

  2. Accendete il fuoco, fiamma bassa, e fate scaldare mescolando di tanto in tanto. Non appena saranno caldi incorporate tutto lo zucchero e mescolate per farlo sciogliere.

  3. Non appena lo zucchero sarà completamente sciolto aggiungete i fogli di gelatina dopo averli ben strizzati dall’acqua in eccesso. Spegnete il gas e mescolate con un mestolo per farla completamente sciogliere.

  4. Prendete i vostri stampini monoporzione (o barattoli o bicchieri o coppe) e versate all’interno il composto ottenuto filtrandolo con un setaccio per eliminare eventuali residui di colla di pesce. Riponete gli stampi in frigo e fate riposare per almeno 8-10 ore, meglio se tutta la notte.

  5. Al momento di servire prendete gli stampi, immergeteli per qualche istante in acqua ben calda e poi rovesciateli su un piatto da portata o su piattini singoli. Se avete scelto bicchieri coppe o barattoli non è necessario sformare la panna cotta.

  6. Decorate ogni porzione con una manciata di nocciole tostate, tritate grossolanamente e giusto un po’ di Nutella precedentemente fatta fondere a bagno maria per ammorbidirla. Servite.

  7. Et voilà, la vostra irresistibile Panna cotta Nutella e nocciole è pronta, cremosa e così golosa che al primo morso sarà amore!! Alla prossima ricetta!

    Ricetta e Foto Gabry © – tutti i diritti riservati

  8. Altre ricette dolci golosissime da provare!

    Torta Nutella e mascarpone, ricetta di famiglia facile e veloce

    Ciambella pere e cioccolato senza burro

    Biscotti mele e marmellata senza burro con un morbido ripieno

    Torta amaretti e cioccolato fondente, ricetta facile e golosissima

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...