Mummie wurstel ricetta Halloween facile e veloce

mummie wurstel ricetta

Il 31 Ottobre si avvicina… siete pronti a festeggiare Halloween in tavola? Ecco un rustico sfizioso pronto in 10 minuti, spaventosamente gustoso! Potrete stupire i vostri amici con queste Mummie wurstel! Bastano solo due ingredienti per ottenere 9 mummie wurstel! Sono infatti realizzate con wurstel (di pollo, tacchino o suino) ed un rotolo di pasta sfoglia. In pochissimo tempo e senza dover usare stampi particolari né formine potrete preparare queste mummie anche con l’aiuto dei più piccini che potranno divertirsi con semplicità! Vediamo insieme il procedimento con le foto passo passo.

Cerchi altre ricette per Halloween? Dai un’occhiata anche a queste proposte:
Torta salata di halloween con ricotta e spinaci
Ragnetti di tramezzino con Nutella
Sfogliata di Halloween con mele noci e confettura
Faccine mostruose dolce veloce senza formine

mummie wurstel
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni9 pezzi
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (rettangolare)
  • Wurstel (1 confezione da 3 pezzi)
  • q.b.Ketchup

Strumenti

Preparazione

  1. Per realizzare le vostre Mummie wurstel potrete usare wurstel di pollo tacchino o suino. Io ho utilizzato una confezione da 3 tagliati a metà per ottenere 9 mummie.

  2. Non ho preso la confezione più piccola perchè i wurstel sono troppo sottili e al momento della decorazione il risultato è poco scenografico.

  3. Ho diviso a metà i wurstel grandi per ottenere più pezzi ma potete lasciarli anche interi.

  4. Per rivestire 250 gr di wurstel ho usato metà rotolo di pasta sfoglia. Con la parte avanzata ho preparato una quiche salata monoporzione con zucchine prosciutto cotto e formaggio.

  5. mummie wurstel

    Come vedete in foto, prendere il rotolo di sfoglia rettangolare, srotolarlo e realizzare una serie di striscioline sottili in verticale.

  6. Arrotolare intorno alle estremità di metà wurstel le striscioline di pasta sfoglia. Fate questa operazione delicatamente altrimenti le striscioline si spezzano.

  7. La parte superiore dovrà assomigliare alla testa della mummia quindi accumulate più striscioline per rendere più simile l’effetto “testa fasciata“.

  8. Per realizzare gli occhi fare delle piccole palline con la sfoglia e appoggiarle sulla parte di wurstel che rimane scoperta.

  9. mummie wurstel halloween

    Ripetere l’operazione fino a ricoprire tutti i wurstel. Metterli su una leccarda con carta forno e cuocere in forno a 180° per circa 15-20 minuti, il tempo di colorire la sfoglia.

  10. Le vostre “spaventose” ma simpatiche e sfiziose Mummie wurstel sono pronte!

  11. Infilzatele con degli spiedini e servitele in un piatto. Decoratele con un po’ di Ketchup per renderle ancora più “mummie”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.