Crea sito

Mummie wurstel ricetta Halloween facile e veloce

Il 31 Ottobre si avvicina… siete pronti a festeggiare Halloween in tavola? Ecco un rustico sfizioso pronto in 10 minuti, spaventosamente gustoso! Potrete portare in tavola e stupire i vostri amici queste Mummie wurstel, realizzate semplicemente utilizzando wurstel (di pollo tacchino o suino) e un rotolo di pasta sfoglia. In pochissimo tempo e senza dover usare stampi particolari nè formine potrete preparare queste mummie anche con l’aiuto dei più piccini che potranno divertirsi con semplicità! Vediamo insieme il procedimento con le foto passo passo.

mummie wurstel
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni9 pezzi
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (rettangolare)
  • Wurstel (1 confezione)
  • q.b.Ketchup

Strumenti

  • Spiedini in bambù

Preparazione

  1. Per realizzare le vostre Mummie wurstel potrete usare wurstel di pollo tacchino o suino. Io ho utilizzato una confezione da 3 che ho tagliato per ottenerne 9 più piccoli.

  2. Ho preferito non prendere la confezione più piccola perchè i wurstel sono troppo sottili e nel momento della decorazione il risultato è poco scenografico.

  3. Meglio la confezione più grande di wurstel che potete anche dividere a metà invece che in 3 parti come ho fatto io.

  4. Per decorare 250 gr di wurstel ho utilizzato metà rotolo di pasta sfoglia. L’altra metà l’ho rimessa in frigo e il giorno dopo mi sono preparata una gustosissima quiche salata monoporzione seguendo questa ricetta che vi consiglio di provare 😉 Quiche di zucchine con prosciutto cotto e formaggio.

  5. mummie halloween

    A questo punto, come vedete anche in foto, prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e realizzate una serie di striscioline tagliando la sfoglia in verticale sottilmente.

  6. Andate ad arrotolare intorno alle estremità del pezzetto di wurstel le striscioline di pasta sfoglia. Fate questa operazione delicatamente perchè altrimenti le striscioline si spezzano.

  7. La parte superiore dovrà assomigliare alla testa della mummia quindi accumulate più striscioline per rendere più simile l’effetto “testa fasciata”.

  8. Realizzate gli occhi con dei pezzetti piccolissimi di sfoglia arrotolati con le dita e appoggiateli sulla parte di wurstel che rimarrà scoperta.

  9. Ripetete l’operazione fino a ricoprire tutti i wurstel. Metteteli poi su una leccarda con carta forno e fateli cuocere in forno a 180° per circa 15-20 minuti, il tempo di colorire la sfoglia.

  10. Et voilà, le vostre spaventose ma simpatiche e sfiziose Mummie wurstel sono pronte! Infilzatele con degli spiedini e servitele in un piatto. Con un po’ di Ketchup decoratele per renderle ancora più “mummie”.

  11. E se cerchi altre idee per Halloween prova a dare qui un’occhiata:

    Sfogliata di Halloween alle mele

    Ragnetti di tramezzino con Nutella

    Faccine mostruose con marmellata

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!), ho 36 anni e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...