Crea sito

Gelati allo yogurt e mirtilli freschi fatti in casa, pronti in 5 minuti!

gelati allo yogurt

Rieccomi qui amici per cercare di dare un po’ di “sollievo” con questa nuova ricettina a chi in questi giorni, come me, sta soffrendo il caldo!! La parola d’ordine è “niente forno” almeno per me!! E quale miglior scelta per rinfrescarsi se non con un buon gelato?! Ecco per voi i Gelati allo yogurt e mirtilli freschi, pronti in 5 minuti, leggeri e golosi, per accontentare grandi e piccini! Vediamo insieme il procedimento:

gelati allo yogurt
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Yogurt (ai mirtilli)
  • q.b. Mirtilli (freschi)

Preparazione

  1. Per preparare i vostri deliziosi e simpatici Gelati allo yogurt e mirtilli freschi basteranno davvero solo 5 minuti! Prendete lo yogurt e mettetelo in una ciotola. Vi consiglio di sceglierne uno intero e di ottima qualità.

  2. gelati allo yogurt

    Potete usare sia uno yogurt bianco che uno ai mirtilli, proprio come ho fatto io. Aggiungete un po’ di mirtilli freschi precedentemente lavati e fatti asciugare, mescolate, se preferite aggiungete un paio di cucchiai di zucchero e poi versate il composto negli stampini per gelati.

  3. Se non avete gli stampi per gelati niente paura, potete utilizzare il vasetto dello yogurt e il risultato sarà identico 😉 Riponete in freezer almeno per 5-6 ore e poi, se proprio non potete resistere, gustate questi sfiziosi gelati allo yogurt e mirtilli freschi fatti in casa!

  4. Farete sicuramente felici grandi e piccini!!

    Se volete fare una bella scorta da tenere in congelatore pronta all’uso vi consiglio di raddoppiare se non triplicare la dose dello yogurt, quella dei mirtilli va ad occhio e in base ai vostri gusti.

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  5. Per la quantità dei gelati ottenuti con le dosi descritte se usate stampini appositi può variare in base alla forma e dimensione di ogni singolo stampo. Se invece usate il vasetto dello yogurt otterrete all’incirca il numero di quelli usati (2 vasetti = 2 gelati)

  6. Cercate altre ricette per dolci senza cottura perfetti per la bella stagione? Provate qnahc euqesto:

    Gelato biscotto panna e Nutella facile veloce e golosissimo

    Torta gelato golosona (pistacchio panna e cioccolato)

    Tiramisù semifreddo golosissimo

    Gelato furbo yogurt e mirtilli senza uova né gelatiera

    Semifreddo di pavesini con crema al pistacchio

    Cheesecake lemon, crema di limone e ananas (senza cottura)

    Torta semifreddo allo yogurt con pesche e lamponi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...