Cioccolatini fondenti ripieni di marmellata di fragole (homemade)

DSC_3049


Un’altra ricetta facilissima, veloce ed economica per preparare dei deliziosi cioccolatini fondenti ripieni di marmellata di fragole, rigorosamente fatti in casa 🙂 Vi assicuro che sono buonissimi, provateli! Vediamo insieme il procedimento:

INGREDIENTI PER 15 CIOCCOLATINI:

200 gr di cioccolato fondente
marmellata di fragole q.b.

OCCORRENTE:
stampino in silicone per cioccolatini (va bene qualsiasi formato)
1 pennellino in setole o in gomma (meglio se di piccole dimensioni)
una spatola da cucina per livellare lo stampino

PREPARAZIONE:

Per prima cosa fate fondere a bagno maria il cioccolato. Quando sarà completamente fuso con l’aiuto del pennellino spennellate generosamente sia il fondo che i bordi di tutto lo stampo, questo procedimento servirà a formare l’involucro dei nostri cioccolatini. Finita questa operazione mettete lo stampo in frigorifero (non in freezer) per almeno 15 minuti. Passato questo tempo riprendete lo stampo, sistemate all’interno di ogni formina un pò di marmellata di fragole, aiutandovi con un cucchiaino. Prendete il cioccolato avanzato (se si è un pò rappreso basta rimetterlo sul fuoco qualche istante e tornerà ad essere più liquido) e versatelo su tutto lo stampo ricoprendo completamente le singole formine. Non vi preoccupate se il cioccolato fuoriesce dai bordi, vi basterà prendere una spatola da cucina per livellare il cioccolato in eccesso. Terminata questa operazione rimettete lo stampo in frigorifero e dopo circa 30-40 minuti sono pronti! Estraeteli delicatamente dallo stampo e gustatevi i vostri cioccolatini fatti in casa, ripieni di marmellata di fragole! Potete tranquillamente conservarli in frigo.

Foto e Ricetta Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

DSC_3056

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.