Cheesecake alla Nutella con arachidi pralinate (senza cottura)

Cheesecake alla Nutella

CHEESECAKE ALLA NUTELLA CON ARACHIDI PRALINATE (SENZA COTTURA). Oggi voglio prendervi per la gola con questa strepitosa Cheesecake alla Nutella con arachidi pralinate… la cheesecake più buona e goduriosa che ho mangiato fin’ora!! Senza cottura, facilissima da preparare e così buona che non ne rimarrà nemmeno una fetta, parola di Gabry!! Potrebbe essere anche il dessert ideale per Natale visto che i dolci con la Nutella fanno contenti sia piccini che grandi!! Vediamo insieme il procedimento:

Cheesecake alla Nutella

Cheesecake alla Nutella con arachidi pralinate (senza cottura)

INGREDIENTI PER LA BASE:

  • 400 gr di biscotti secchi (tipo Digestive)
  • 120 gr di burro
  • 1 cucchiaio di Nutella

PREPARAZIONE BASE:
Fate sciogliere il burro in un pentolino, a bagnomaria. Nel frattempo mettete i biscotti nel mixer e frullate fino ad ottenere una farina. Aggiungete poi un cucchiaio di Nutella e il burro sciolto e frullate di nuovo per amalgamare il tutto. Versate il composto ottenuto su una tortiera a cerniera, precedentemente rivestita con carta forno e, con l’aiuto delle vostre mani, battete bene fino a formare un fondo compatto, anche sui lati, e fate riposare in frigorifero per almeno 20 minuti (non in freezer).

INGREDIENTI CREMA:

  • 150 gr di formaggio a piacere (ricotta, robiola, Philadelphia, yogurt greco, ecc.)
  • 150 gr di panna da montare
  • 5 cucchiai di Nutella
  • 60 gr di arachidi pralinate
  • 6 biscotti Togo

+ granella di nocciole per la decorazione q.b.

PREPARAZIONE RIPIENO:
In una ciotola fate ammorbidire con una forchetta il formaggio (io ho usato la robiola, potete scegliere quello che più vi piace), aggiungete 5 cucchiai di Nutella precedentemente ammorbidita, le arachidi pralinate tritate e i biscotti Togo sbriciolati grossolanamente. Amalgamate tutto. A parte montate la panna e poi incorporatela delicatamente alla crema ottenuta. Riprendete la base della cheesecae dal frigo, farcitela con la crema e decorate con la granella di nocciole. Riponete in frigo per almeno 8 ore (meglio se tutta la notte) e quando sarà pronta gustatevi questa bontà unica che vi conquisterà!!

Cheesecake alla Nutella

Foto e ricetta Gabry © – tutti i diritti riservati

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla newsletter e riceverai gratis tutte le mie ricette nella posta elettronica 🙂 Dimenticavo, diventa fan della mia pagina facebook Mela Cannella e Fantasia per essere sempre aggiornato 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

25 Risposte a “Cheesecake alla Nutella con arachidi pralinate (senza cottura)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.