Acqua e limone. Alleato naturale per il nostro benessere?

Acqua e limone. Alleato naturale per il nostro benessere? Se c’è una cosa che mi piace fare è utilizzare internet come strumento per conoscere ciò che ancora non so!! Non sempre quello che si legge su siti e blog informativi è affidabile! Bisogna fare attenzione ed evitare di credere ai miracoli, soprattutto quando si cercano rimedi per perdere peso!!! Questo lo dico perchè, specie noi donne (io per prima!!), siamo spesso alla ricerca di rimedi, naturali e non, per mantenerci in forma e in giro ci sono sia ottimi consigli a rischio zero, che grandissime bufale!!!

acqua e limone

Acqua e limone. Alleato naturale per il nostro benessere?

Non so se avete già sentito parlare dei benefici portati dal consumo giornaliero di acqua e limone. A quanto pare questo semplicissimo, velocissimo ed economico rimedio più che naturale farebbe molto bene al nostro corpo. Bere acqua e limone rinfresca l’alito e pulisce la nostra bocca dai batteri.
Essendo il limone ricco di vitamina C, B, calcio, ferro, magnesio, potassio e antiossidanti, diluito nell’acqua, sarebbe in grado di aiutare la digestione e disintossicare il nostro corpo dalle tossine.
Aiuterebbe l’attività intestinale e, non a caso, si consiglia di bere acqua e limone la mattina appena svegli, con acqua tiepida, né calda né fredda.
Inoltre aiuterebbe il nostro sistema immunitario perchè il limone è ricco di vitamina C e quindi, in caso di raffreddore e influenza, potrebbe essere un prezioso alleato naturale.
Acqua e limone consentirebbe al nostro corpo la giusta idratazione e, di conseguenza, permetterebbe alla nostra pelle di essere più elastica, luminosa e tonica.
Spesso abbiamo sentito parlare anche della capacità dei limoni di accelerare il metabolismo stimolando quelli un po’ più pigri!!
Infine, acqua e limone avrebbe un potere diuretico e aiuterebbe il nostro corpo a fare tanta “plin plin”! eliminando le tossine e i batteri delle vie urinarie.
Dopo tutte queste belle informazioni, ammetto e confesso che ho deciso di fare da cavia!! Da 2 giorni bevo mezzo litro di acqua, a temperatura ambiente, con mezzo limone spremuto!! Sicuramente si fa tanta “plin plin”, è piacevole da bere e rinfresca l’alito ma sugli altri effetti che si attribuiscono a questa bevanda naturale, nulla posso dire!! Continuerò, magari non in maniera costante, a bere acqua e limone e ad aggiornarvi sulla sua efficacia o meno!!! Alla prossima curiosità!
Articolo Gabry
Foto web, condivisa a scopo illustrativo – tutti i diritti riconosciuti all’autore
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

2 Risposte a “Acqua e limone. Alleato naturale per il nostro benessere?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.