Carne razza Maremmana Bio

Oggi vi presento una gustosa collaborazione arrivata freschissima ieri, vi parlo di carne di altissima qualità e cioè di Carne Maremmana Bio.

Il CONSORZIO CARNE RAZZA MAREMMANA BIO nasce per volontà di un gruppo di operatori del settore e allevatori per valorizzare la produzione e favorire l’incremento del patrimonio bovino di questa razza, tipica della maremma tosco-laziale.

L’organizzazione dell’intera filiera di Carne razza Maremmana Bio consente di:

  • Standardizzare la qualità della produzione
  • Eliminare la stagionalità
  • Offrire un rapporto qualità/prezzo vantaggioso al consumatore
  • Avere maggiore flessibilità commerciale.

Il Consorzio riunisce le aziende agricole allevatrici, il mangimificio bio ERRE EMME, il mattatoio Butcher Service, il Centro Carni Corinti di Viterbo e la società TAU, che si occupa dell’attività di commercializzazione e del coordinamento dell’intera filiera ed è certificata ISO 9001:2008.

Come dal macellaio, con la qualità del biologico. Prodotti freschi direttamente a casa tua, con corriere espresso. La carne BIO di razza Maremmana è sicura (tracciabilità) e sana (basso contenuto di acidi grassi saturi).

La gestione e l’invio dell’ordine avviene il giorno indicato sul sito.
La mattina presto del giorno di lavorazione, i prodotti vengono tagliati e posti in vaschetta nel laboratorio a temperatura controllata. In base all’ordine le vaschette vengono sistemate in appositi contenitori isotermici con ghiaccio gel e riposti nella cella frigorifera (circa 3 gradi) fino al ritiro da parte del corriere espresso, nel primo pomeriggio.

Tutte le fasi del processo di spedizione delle carni sono studiate in modo da garantire la continuità della catena del freddo.
Nei contenitori isotermici (EPS), sono poste adeguate quantità di ghiaccio gel (riutilizzabile), necessarie a conservare i prodotti inalterati sino alla consegna.
Il ghiaccio gel assicura il mantenimento di una temperatura costante, conservando la sicurezza e la salubrità della carne. Il processo di spedizione è stato inserito all’interno del piano di autocontrollo aziendale HACCP secondo le direttive del D.L. 155/97 (sottoposto a verifica dalle autorità sanitarie competenti) e nell’ambito del sistema di Gestione delle Qualità ISO 9001.

Poco prima del ritiro da parte del corriere espresso, i contenitori vengono sigillati e inseriti in scatole di cartone per aumentare la coibentazione.
Le spedizioni verranno effettuate in tutto il territorio nazionale ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna e nei luoghi dove i corrieri non garantiscono la consegna nelle 24 ore.

20160531_134739

La carne Maremmana Bio è appunto arrivata ieri perfettamente imballata e freschissima, ho ricevuto nel dettaglio:

1 conf. di Macinato Bio in vaschetta sottovuoto da 700 gr.

1 conf. di Spezzatino Bio in vaschetta da 700 gr.

1 conf. di Bistecche di noce Bio in vaschetta da 500 gr.

1 conf. di Straccetti Bio in conf. da 500 gr.

Ieri sera ho subito aperto la confezione di carne Maremmana Bio e precisamente ho utilizzato le Bistecche di Noce Bio, e l’ho preparata semplicemente con un filo d’olio evo uno spicchio d’aglio, sale ed origano secco tritato.

La Carne razza Maremmana Bio è tenerissima e gustosa, ha soddisfatto proprio tutti, al gusto si sente l’eccellente qualità. Quando la carne è di altissima qualità non occorre coprirne il sapore con intingoli e salse varie, a me piace gustarla in ricette semplici e soprattutto essendo tenerissima ho effettuato una cottura al sangue.

Non vedo l’ora di preparare altre ricettine con questa gustosissima carne Maremmana Bio, vi invito a mettere un like alla loro pagina facebook e di visitare il loro sito ricco di informazioni per l’acquisto della loro carne. http://www.carnebiologica.net/

20160531_193749

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente In forma con myDietor Successivo Chips di patate dolci