Lamponi dei Monti Cimini

 

lamponi

Una straordinaria scoperta, un’azienda che produce dei prodotti ultra squisiti, tutto grazie principalmente ad un ingrediente i LAMPONI.

Nata nel 2011, alle pendici della Faggeta dei Monti Cimini, a circa 800 mt di quota, l’Az. Agricola Massimiliano Biaggioli si è specializzata nella coltivazione e trasformazione di lamponi. Le composte, a basso tenore zuccherino, sono il fiore all’occhiello della nostra produzione. Lampone in purezza o con varianti uniche e distintive come quella al Bergamotto, Cardamomo, Cannella, Lavanda, Limone, Zenzero, Vaniglia, Peperoncino vi conquisteranno con la loro genuinità e il loro eccezionale sapore. Lamponi, sani, saporiti e ricchi di virtù

PER FAVORE NON CHIAMATELE MARMELLATE!

Dal nostro amore per i lamponi nasce la composta dei Monti Cimini, dove soli due ingredienti riescono a fermare i profumi ed il sapore di questo incredibile frutto. Nessuna pectina, nessun succo di frutta o altro di aggiunto, due e solo due ingredienti, dosati per esaltare il gusto cercando di preservare la genuinità e le caratteristiche del frutto. Usatele come meglio volete. Fredde o calde, sul dolce o sul salato, sapranno esaltare i vostri piatti e regalarvi momenti di piacere. In ogni vasetto ci sono oltre 100 grammi di oro rosso dei Cimini, perché la qualità conta, per noi. Non vi aspettate qualcosa di conosciuto perché non lo è, lasciatevi trasportare dalla vostra fantasia. Provatela sul pesce, carne bianca o rossa, nell’insalata, ma anche su formaggi o un gelato al fiordilatte e rimarrete stupiti! Che sia al naturale o arricchita di altre fragranze come Lavanda, Zenzero, Bergamotto, Cannella, Cardamomo, Peperoncino, Limone e Vaniglia, la nostra composta riuscirà ad adattarsi ai vostri gusti ed al piatto che la accoglierà, ma visto che amiamo le cose semplici potrebbe bastare un semplice cucchiaino per farvi pensare che le cose buone esistono e tutte queste parole, per quanto si voglia, non saranno riuscite a spiegare cosa siamo riusciti a fare con due semplici ingredienti.

Composta_lamponi-600x368

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è ciò che l’azienda mi ha gentilmente inviato : composte di lamponi, tisana e zucchero al lampone.

20160327_131901

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio l’azienda per il gradito omaggio e a presto con gustose ricette.

 

Precedente Futura Uniform Successivo Così Com'è