il tacchino al rosmarino è un secondo piatto light, ma saporito e bastano piccole accortezze per portare in tavola un secondo piatto leggero e ricco di gusto. La ricetta è facile e veloce da realizzare bisogna solo prestare attenzione all’intensità del fuoco e ai tempi di cottura per ottenere una carne tenere e succosa. Il tacchino a rosmarino è un piatto che va assaporato ben caldo, e può essere accompagnato con una fresca insalata o con delle verdure grigliate, il che lo rende perfetto per i nostri pranzi o cene leggere e salutari.
Difficoltà: Bassa Preparazione: 10 minuti
Cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 600gr di Fesa di Tacchino
- 1 Rametto di rosmarino
- Sale e pepe
- 2 Spicchi d’aglio
- Farina qb
- Olio d’oliva extravergine
Procedimento
Lavate ed asciugate il rosmarino dopodiché sminuzzatelo e unitelo alla farina. Infarinate le fette di tacchino rimuovendo la farina in eccesso.
In una padella diametro 28 mettete dell’olio d’oliva extravergine e quando sarà ben caldo, fate rosolare l’aglio alcuni minuti fate. Cuocete la carne per circa 3 minuti per lato a fiamma vivace, unite altro rosmarino e quando le girate, regolatele di sale e pepe il lato cotto. Se necessario unite altro olio man mano che cuocete le altre fette di tacchino.
Buon appetito da Max & Cocco
Consiglio:
Guardate le videoricetta per scoprire tutti i segreti di questo sfizioso piatto.