Spaghetti al Pesto di Pistacchi

Gli Spaghetti al Pesto di Pistacchi sono un’idea diverso dal solito per portare in tavola un saporito piatto dai profumi marcatamente mediterranei. Gli Spaghetti al Pesto di Pistacchi impreziositi sono un piatto semplice e veloce da preparare, i quali vengono inpreziositi dalla ricotta di pecora. Riuscirete a preparare il tutto in soli 20 minuti, confezionando un primo piatto davvero particolare.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile        Preparazione: 10 Minuti      

Cottura: 10 Minuti


 Ingredienti

Ingredienti pesto ai pistacchi
  • 320gr di Spaghetti
  • 200gr di Pistacchi sgusciati
  • 1 Cucchiaio abbondante di Ricotta di Pecora
  • 4 Foglie di Basilico Fresco
  • 40gr di Parmigiano Reggiano
  • Sale
  • 50ml Olio d’Oliva Extravergine

Procedimento

Preparazione del Pesto

Partite con il rimuovere la buccia dai pistacchi, quanto più possibile, dopodiché metteteli nel frullatore insieme al Parmigiano, al Basilico (lavato ed asciugato) e a 30gr di Olio d’Oliva Extravergine .

Accendete il frullatore e frullate fino a raggiungere una consistenza cremosa, man mano che lavorate il pesto aggiungerete il restante olio, potete aggiungerne un po’ di più o di meno a seconda della cremosità raggiunta.

Preparazione degli Spaghetti

Mettete sul fuoco (fiamma bassa) una padella diametro 28 fonda, aggiungete il pesto, la ricotta ed un mestolo di acqua di cottura della pasta. Mescolate per far amalgamare gli ingredienti ed aggiungete acqua fino a raggiungere una consistenza quasi liquida.

Scolata la pasta 3 minuti prima della cottura al dente, avendo cura di conservare un po’ di acqua di cottura, dopodiché mettetela in padella e mescolate. Portate a cottura a fiamma media, continuando a mescolare ed aggiungendo acqua se si asciuga troppo.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.