Crea sito

Scaloppine di Tacchino al Limone

Le scaloppine di tacchino al limone sono un secondo piatto di carne ricco di gusto ma davvero semplice da preparare e sicuramente piace sia ai grandi che ai piccini. Le scaloppine di tacchino al limone sono un secondo piatto che si prepara con pochi e semplici ingredienti, i quali sono economici e davvero alla portata di tutti.

Questo sfizioso secondo di carne ha un intenso gusto di limone, bilanciato dalla freschezza delle erbe aromatiche, per il nostro piatto abbiamo optato per il prezzemolo ed il timo, ma potete variare utilizzando la maggiorana.

Con le scaloppine potete cimentarvi in tante gustose ricette come le scaloppine ai funghi porcini, le scaloppine di pollo ai funghi, le scaloppine al prosciutto e formaggio, le scaloppine di vitello al limone e le scaloppine di maiale ai funghi.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Bassa        Preparazione: 15 minuti       

Cottura: 20 minuti


 Ingredienti

scaloppine di tacchino
  • 5/600gr di fesa di tacchino a fette sottili
  • 1 Bicchiere di vino bianco
  • 1 Limone
  • 1 Ciuffo di prezzemolo
  • 1 Rametto di timo
  • 1 noce di burro
  • Olio d’oliva extravergine
  • Sale e pepe

Procedimento

Panate le fettine di tacchino nella farina, per la preparazione abbiamo optato per le fette “finissime” di tacchino, se son troppo spesse appiattitele con un batticarne.

Fate sciogliere il burro in una padella diametro 28, quando sarà ben caldo fate cuocere la carne per circa 30/40 secondi per lato a fiamma vivace.

Prendete una padella antiaderente la padella più grande che avete (diametro 32 in foto), dopodiché disponete alternativamente il tacchino, salate e pepate in questa fase, il vino bianco, il limone, il timo ed trito di prezzemolo e così via fino a finire gli ingredienti. Fate insaporire 2/3 minuti a fiamma media.

Buon appetito da Max & Cocco

scaloppine di tacchino al limone

Consiglio:
Guardate le videoricetta per scoprire tutti i segreti di questo sfizioso piatto.