Reginette Crema di Stracchino e Speck

Le reginette crema di stracchino e speck sono uno dei piatti dedicati a chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli perché si prepara in pochissimo tempo, giusto il tempo di mettere su l’acqua portarla ad ebollizione e cuocere la pasta. Le reginette crema di stracchino e speck sono uno di quei piatti facili da preparare ma ricchi cdi gusto dove la cremosità e delicatezza dello stracchino viene controbilanciata dalla sapidità marcata dello speck.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 10 Minuti      

Cottura: 20 Minuti


 Ingredienti

  • 320gr di Reginette
  • 150gr di Stracchino
  • 100gr di Speck
  • Sale e Pepe
  • Olio d’oliva extravergine

Procedimento

Preparazione delle reginette crema di stracchino e speck

In una padella diametro 28 mettete a scaldare dell’olio d’oliva extravergine, quando sarà ben caldo unite lo speck e fatelo rosolare alcuni minuti.

Nel frattempo mettete la pasta a cuocere, ora unite lo stracchino regolate di sale e pepe, se necessario unite uno o due mestoli di acqua di cottura della pasta, fatelo sciogliere completamente.

Scolate la pasta 2 minuti prima della cottura al dente e terminate la cottura in padella, mescolando spesso. Abbiate cura di conservare acqua di cottura della pasta ed aggiungetela in padella in caso la pasta non sia ancora cotta ed abbia assorbito tutta l’acqua. A cottura ultimata spegnete il fuoco e servite.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.