Petto di Pollo Marinato all’Arancia

Il petto di pollo marinato all’arancia è una ricetta semplice e veloce, in pochi minuti servirete un sfizioso secondo piatto di carne bianca al profumo d’arancia, ovviamente escluso il tempo di marinatura che serve per rendere succulento questo secondo piatto. Il petto di pollo marinato all’arancia è un secondo di carne facile, veloce e si prepara con pochissimi ingredienti, l’importante è sceglierli di grande qualità. Per questa ricetta vi suggeriamo di scegliere arance non trattate, così anche la buccia potrà essere utilizzata nella preparazione del piatto. Il petto di pollo marinato all’arancia è una ricetta light e si prepara con una cottura in padella assieme alla marinatura e vi farà ottenere una carne morbida, leggermente dorata all’esterno al profumo di agrumi. Provate anche le deliziosa variante come il pollo marinato all’olio.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo8 Ore
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

800 g petto di pollo
2 arance
3 rametti rosmarino
0.5 bicchieri vino bianco secco
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Preparazione

Grattugiate la buccia di 1 arancia e spremetele entrambe, scegliete delle arance con la buccia edibile (al naturale)

Incidete il petto di pollo su ambo i lati per far sì che la marinatura vada in profondità, dopodiché aggiungete il succo delle 2 arance, la buccia grattugiata di 1 arancia, il rosmarino, il pepe e 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Mettete il petto di pollo in frigo e lasciatelo marinare per un tempo minimo di 2h fino a 8h, copritelo con la pellicola durante la sua permanenza in frigo.

Mettete una padella antiaderente su fiamma bassa con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, dopodiché mettete il pollo a cuocere con gli aromi e la marinatura. Trascorsi 10 minuti di cottura sfumate col vino bianco e quando l’alcool sarà evaporato girate il petto di pollo e cuocetelo per altri 10-15 minuti o comunque fino a cottura ottimale.

Tagliatelo a fette e regolate di sale, ora servitelo ben caldo.

Buon Appetito Max & Cocco

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *