PETTO di POLLO in CROSTA di PISTACCHI

Il PETTO di POLLO in CROSTA di PISTACCHI è un’idea diversa dal solito, ma resta sempre una Ricetta Semplice e Veloce. Il petto di pollo in crosta di pistacchi è un secondo piatto facile, profumato e ci impegna poco tempo nella sua preparazione.
E’ un’idea veloce per una cena tra amici o parenti, nella quale possiamo stupirli con una ricetta saporita e profumata in cui avvolgiamo il petto di pollo in croccante bacon insaporito dall’alloro, a completare il tutto una generosa spolverata di granella di pistacchi.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile        Preparazione: 40 Minuti      

Cottura: 40 Minuti


 Ingredienti

PETTO di POLLO ingredienti
  • 1 Petto di pollo intero (Circa 650/700 gr)
  • 150gr di Bacon (pancetta in alternativa)
  • 40gr di Granella di Pistacchi
  • 6 Foglie d’Alloro
  • Sale e Pepe
  • Olio d’Oliva Extravergine
  • Mezzo bicchiere di vino bianco


Procedimento

Preparazione

Rimuovete dal petto di pollo la cartilagine e le ossicine, dopodiché tagliatelo a metà.

Prendete un foglio di carta forno e disponete il bacon in maniera tale che le fette si sovrappongano e coprano tutta la lunghezza del petto di pollo. Mettete 3 foglie d’alloro e pepate. Aiutandovi con la carta forno arrotolate il bacon attorno al petto di pollo.

Avvolgetelo stretto e chiudete a caramella. Fate riposare 30 minuti, questo farà sì che il bacon non si stacchi durante la cottura.

Cottura

Prendete una padella sufficientemente larga (in foto diametro 28), sul fondo mettiamo un filo di olio extravergine d’oliva, quando sarà ben caldo mettete la carne, fuoco medio basso, fate rosolare per 5 minuti dopodiché unite il vino bianco. Fate andare 20 minuti per lato.

Fate raffreddare 5/7 minuti dopodiché prendete un coltello particolarmente affilato e tagliatelo, fate attenzione durante il taglio il bacon potrebbe staccarsi. Regolate di sale e spolverate con la granella di pistacchi.

Andate ad impiattare come preferite. A composizione ultimata date un’ulteriore spolverata con la granella di pistacchi.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.