Petto di Pollo con Pomodorini Pachino ed Olive Taggiasche

Il petto di pollo con pomodorini pachino ed olive taggiasche è un modo diverso di presentare il petto di pollo in tavola. I pomodorini e le olive sono un condimento improvvisato, una deliziosa variante per dare un pò più di sapore e colore a delle tristi fettine di petto di pollo. Per la preparazione del petto di pollo con pomodorini pachino ed olive taggiasche faremo rosolare in una padella i pomodorini e le olive, mentre il petto di pollo lo infariniamo e lo facciamo saltare in padella con un filo di olio d’oliva extravergine, per poi amalgamare il tutto con un trito di prezzemolo che dona freschezza alla portata.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 15 Minuti      

Cottura: 25 Minuti


 Ingredienti

Ingredienti pollo alla mediterranea
  • 700gr di Petto di pollo
  • 300gr di Pomodorini Pachino
  • 100gr di olive taggiasche
  • 1 Scalogno
  • 1 Ciuffo di prezzemolo
  • Sale e Pepe
  • Olio d’oliva extravergine
  • Farina qb

Procedimento

Prendete una padella diametro 28 su un fuoco lento e mettete un filo d’olio d’oliva extravergine, dopodiché fate rosolare il trito di scalogno per 2-3 minuti.

Unite i pomodorini tagliati a metà e regolateli di sale e pepe, cuocete per 10 minuti dopodiché unite le olive e fate cuocere per altri 10 minuti. Nel frattempo prendete una seconda padella diametro 28 su un fuoco vivace e mettete un filo d’olio d’oliva extravergine, fate cuocete i petti di pollo precedentemente infarinati. Quando li girate sfumate con il vino bianco. Il tempo di cottura dipende dallo spessore del petto di pollo, non eccedete con i tempi di cottura perché questa carne bianca tende ad asciugarsi.

Unite il pollo ai pomodorini ed olive, fateli saltare in padella 2-3 minuti dopodiché unite il trito di prezzemolo.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.