Pasta Pesto e Pomodoro

La Pasta Pesto e Pomodoro è un piatto goloso e al pari delle Penne al Baffo è un piatto con pochi ingredienti, molto veloce nella preparazione ma al contempo dal sapore strepitoso! Gli ingredienti principali sono il pomodoro ed il pesto, i quali formano una cremina gustosa, in particolare il pesto da una marcia in più a questo piatto. La preparazione della Pasta pomodoro e pesto è molto veloce, ideale per i periodi in cui si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare ad un piatto ricco di gusto.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco


Difficoltà: Bassa         Preparazione: 10 minuti        Cottura: 20 minuti


     Ingredienti per 4 persone

Pasta Pomodoro e Pesto
  • 320gr di Penne (Pasta di Gragnano)
  • 400gr di Pomodori Pelati
  • 100gr di Pesto alla Genovese
  • 1/2 Scalogno (facoltativo)
  • Sale ed Olio extravergine d’Oliva q.b.

Procedimento

Prendete una padella diametro 28 fonda, unite filo l’olio extravergine d’oliva e fate rosolare il mezzo scalogno, precedentemente tritato, a fiamma bassa, facendo si che lo scalogno appassisca senza cambiare colore.

Unite i pomodori pelati con un po’ di acqua. Salate e fate andare per 15 minuti da quando inizia il bollore.

Unite il pesto e fate andare per 2 minuti

Scolate la pasta 2 minuti prima della cottura al dente e terminate la cottura in padella. Conservate l’acqua di cottura della pasta, se serve andrà aggiunta man mano che mescolate per non far asciugare troppo il sugo.

Impiattate e servite. Buona appetito da Max & Cocco

Fusilli pomodori e pesto

Consiglio:
Scolare la pasta 2 minuti prima della cottura al dente e terminare la cottura nella padella col sugo, fa si che la pasta si insaporisca maggiormente ed il sugo diventi più cremoso.