Pasta Gorgonzola e Pomodoro

La Pasta con Gorgonzola e Pomodoro al pari della Pasta con Salsiccia e Robiola, unisce un sapore deciso, il gorgonzola ad un sapore delicato, il pomodoro per un piatto facile e veloce da preparare, ma dal gusto esplosivo. E’ talmente veloce da preparare che da un lato prepariamo il sugo e dall’altro mettiamo l’acqua per la pasta, quindi ideale per quei giorni in cui si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare ad una ricetta sfiziosa.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco


Difficoltà: Bassa         Preparazione: 10 minuti        Cottura: 25 minuti


     Ingredienti per 4 persone

• 320gr di Spaghetti
• 400gr di Passata di Pomodoro
• 200gr di Gorgonzola Dolce
• 1/2 Scalogno, Basilico, Sale ed Olio d’Oliva Extravergine


Procedimento

Prendete una padella diametro 28 fonda, unite l’olio extravergine d’oliva e fate rosolare lo scalogno, precedentemente sminuzzato, a fiamma bassa.

Quando lo scalogno sarà appassito, unite la passata ed il basilico, aggiungete dell’acqua e salate.

Dopo 10 minuti di bollore del sugo unite il gorgonzola.

Mescolate e fate andate per alcuni minuti.

Scolate la pasta 2 minuti prima della cottura al dente e terminate la cottura in padella. Conservate l’acqua di cottura della pasta, se serve andrà aggiunta man mano che mescolate per non far asciugare troppo il sugo. Mescolate sempre durante la cottura in padella.

Impiattate e servite. Buona appetito da Max & Cocco

Spaghetti Gorgonzola e Pomodoro

Consiglio:
Scolare la pasta 2 minuti prima della cottura al dente e terminare la cottura nella padella col sugo, fa si che la pasta si insaporisca maggiormente ed il sugo diventi più cremoso.