Girelle di Pasta Sfoglia alle Fragole

Le ricette con la pasta sfoglia piacciono sempre a tutti, la ricetta che vi proponiamo oggi sono le Girelle di PASTA SFOGLIA alle FRAGOLE, che sono dei dolcetti ​semplici, golosi e rapidi da preparare. Le Girelle di PASTA SFOGLIA alle FRAGOLE sono ideali come merenda, con una tazza di tè, ma anche a colazione o per un brunch domenicale. Le Girelle di PASTA SFOGLIA alle FRAGOLE sono una ricetta facile pronta in 30 minuti. A base di tre soli ingredienti, le girelle di sfoglia sono dolcetti che piacciono sempre, friabili e golose ed ovviamente optare per la vostra confettura preferita ma il consiglio è quello di scegliere una confettura di fragole o lamponi che garantisce l’effetto decorativo finale.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile        Preparazione: 11 Min

Cottura: 20 Minuti


 Ingredienti

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Confettura di fragole qb
  • Zucchero di canna qb

Procedimento

Preparazione

Preparare le girelle di pasta sfoglia alle fragole è molto semplice. Stendete la pasta sfoglia con la sua carta forno sulla superficie di lavoro. Stendete metà del rettangolo con un velo di confettura di fragole, aiutatevi con una paletta per renderla uniforme, arrivando a circa 1 cm dai bordi esterni.

Ripiegate la sfoglia a metà, in modo da ricoprire la confettura. Fate una leggere pressione con il palmo della mano in modo da far fuoriuscire eventuali bollicine d’aria e sigillate bene con una forchetta, dopodiché procedete a tagliare la pasta sfoglia in striscioline di 1 centimetro.

Allungatele tirandole con le mani dalle estremità e fatele ruotare in senso opposto fino a ottenere una sorta di spirale. Tenendo fermo un capo arrotolate la pasta formando una chiocciolina, cercate di farle di forme irregolari e lasciando un po’ di spazio nelle spire per permettere alla sfoglia di gonfiarsi durante la cottura. Spennellate con lo zucchero a velo sciolgo in un goccio di acqua. Cottura in forno statico a 180°C per circa 20 minuti.

Fate raffreddare e buon appetito da Max & Cocco.

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.