Frittata di Patate Bimby

Frittata è sinonimo di fantasia in cucina perché si può preparare in mille modi e sono infinite le combinazioni di sapori a cui si presta. Fra cui la frittata di asparagi , la frittata con salsiccia e patate oppure la Frittata con Patate, la preparazione di oggi, che è un piatto davvero versatile. Ideale per essere consumata a casa, al lavoro, o perché non servirla ad un buffet tagliata a quadratini. Fredda può essere anche un ottimo antipasto.
E’ anche una perfetta ricetta svuotafrigo! Avete un po’ di salsiccia e patate che avanzano? Del formaggio? E che dire delle uova che si avvicinano a scadenza? Ecco la ricetta che fa per voi! A casa mia ha fatto la felicità dei più piccoli! Fatemi sapere le vostre impressioni, lasciate un commento.

Videoricetta dal nostro canale YouTube – Preparazione senza Bimby
Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco


Difficoltà: Bassa         Preparazione: 25 minuti        Cottura: 20 minuti


     Ingredienti

  • 6 Uova medie
  • 4 Patate medio/grandi
  • 50gr di parmigiano reggiano
  • Sale e Pepe qb
  • Prezzemolo tritato

Procedimento TM5 e TM31

Preparazione

 Versate l’acqua nel boccale e inserite le patate lavate, salate e tagliate a cubetti delle stesse dimensioni e cuocete 15min/100°/vel.1. Fate attenzione alla cottura delle patate perché il tempo di cottura dipende dalle dimensioni del taglio. Se fate i cubetti più piccoli, dovrete ridurre il tempo di cottura.

Mettete da parte le patate e pulite il boccale, dopodiché mettete le uova, il sale, il pepe ed il parmigiano, emulsionate 30 Sec. Vel. 4.

Aggiungete le patate ed il trito di prezzemolo. Amalgamate 10 Sec. Vel. 1.

Cottura

Rivestite il vassoio del Varoma con carta da forno bagnata e strizzata e versa la frittata.
Versate nel boccale 500 g di acqua, posizionate il Varoma e cuocete 20 Min. Temp. Varoma Vel. 2.

Lasciate riposare 2 Min. a Bimby spento. Aprite il coperchio in modo che il vapore esca verso l’esterno, non verso di voi.

Trasferite la frittata in un piatto e servite. Buona appetito da Max & Cocco

Frittata di Patate