Frittata di Fagiolini

La frittata di fagiolini è fra le frittate più semplici da fare. Si tratta di una facilissima frittata di verdure, proprio come quella di patate, zucchine o peperoni. La frittata di fagiolini è un secondo piatto tipicamente primaverile o estivo da servire freddo o tiepido ed accompagnato da una gustosa e fresca insalata mista, anche se veloce da preparare realizzerete comunque un piatto saporito e nutriente.

E’ assolutamente ideale per pranzo, come salva cena, spuntino veloce, da trasportare in spiaggia e in gita e per i più golosi, ovviamente è squisita gustata anche fredda. La frittata si presta a tante succulente varianti con la Frittata di Patate, la Frittata di Spinaci, la Frittata con Salsiccia oppure la Frittata di Asparagi.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Bassa        Preparazione: 20 minuti       

Cottura: 15 minuti


 Ingredienti

ingredienti frittata di fagiolini
  • 8 Uova
  • 400gr di Fagiolini
  • 60gr di Parmigiano Reggiano
  • Olio d’oliva extravergine
  • Sale e pepe

Procedimento

Cottura dei fagiolini

Cuocete al vapore i fagiolini per 15 minuti oppure sbollentateli per 10 minuti.

Preparazione della frittata di fagiolini

Rompete le uova in una ciotola e regolate di sale e pepe, dopodiché aggiungete il Parmigiano e sbattetele. Quando il tutto sarà ben amalgamato, unite i fagiolini e mescolate.

Prendete una padella diametro 28 e sul fondo mettete un filo di olio d’oliva extravergine, dopodiché versate la frittata e fatela cuocere con il coperchio a fiamma bassa. Una volta che la parte superiore non sarà più liquida giratela aiutandovi con un piatto e fate cuocere l’altro lato per 2-3 minuti.

Fate assestare 15 minuti.

Buon appetito da Max & Cocco

frittata di fagiolini

Consiglio:
Guardate le videoricetta per scoprire tutti i segreti di questo sfizioso piatto.