Frittata ai Fiori di Zucca

La Frittata ai fiori di zucca è un secondo piatto squisito e velocissimo da preparare. La Frittata ai fiori di Zucca è a base di uova, Parmigiano e tanti fiori di zucca dentro e prepararla è molto facile basta mescolare in ciotola tutti gli ingredienti e poi subito in padella, dove la frittata ai fiori di zucca si cuocerà in un lampo! Il trucco per non rovinare i bellissimi fiori in superficie è cuocerla con il coperchio a fuoco lento e girarla al momento giusto, guardate il video per scoprire questo piccolo trucco! In meno di 15 minuti poterete in tavola una Frittata ai fiori di zucca incredibilmente morbida e saporita grazie alla presenza del Parmigiano che si abbina alla perfezione ai fiori di zucca. E’ assolutamente ideale per pranzo, come salva cena, spuntino veloce, da trasportare in spiaggia e in gita e per i più golosi, ovviamente è squisita gustata anche fredda. La frittata si presta a tante succulente varianti con la Frittata di Patate, la Frittata di Spinaci, la Frittata con Salsiccia oppure la Frittata di Asparagi.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 10 Minuti      

Cottura: 20 Minuti


 Ingredienti

  • 6 Uova
  • 24 Fiori di Zucca
  • 50gr di Parmigiano Reggiano
  • Sale e Pepe
  • Olio d’oliva extravergine

Procedimento

Preparazione

Preparare la frittata ai fiori di zucca è facilissimo, partire mondando i fiori di zucca. Eliminate i gambi e i pistilli, sciacquateli, asciugateli e tagliateli a striscioline con le mani. 

Rompete le uova in una ciotola, salate e pepate, dopodiché aggiungete il Parmigiano ed i fiori di zucca, mescolate per amalgamare il tutto.

Prendete padella diametro 28 e sul fondo mettete un filo di olio d’oliva extravergine, dopodiché versate la frittata e fatela cuocere con il coperchio a fiamma bassa. Una volta che la parte superiore non sarà più liquida giratela aiutandovi con un piatto e fate cuocere l’altro lato per 2-3 minuti.

Servite la frittata ai fiori di zucca subito o utilizzatela da asporto per un pranzo al sacco. 

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.