Dolce di Sfoglia alla Fragola

Il Dolce di Sfoglia alla Fragola è un’idea semplice e veloce per preparare un “fine cena” o un “dolcino da caffè” quando arrivano ospiti all’improvviso o quando si ha poco tempo a disposizione. Il Dolce di Sfoglia alla Fragola è molto versatile e potete variare gusto della marmellata molto facilmente oppure sostituirla con della golosa nutella. La sua preparazione è molto semplice, due rotolo di pasta sfoglia con nel mezzo della golosa marmellata, una spolverata di zucchero a velo ed il nostro dolce è pronto. Seguiteci in questa velocissima preparazione!

Videoricetta dal nostro canale YouTube – Iscriviti

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile        Preparazione: 20 minuti       

Cottura: 25 minuti


 Ingredienti per 4 persone

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 300gr di marmellata alle fragole
  • Zucchero a velo qb

Procedimento

Preparazione del Dolce di Sfoglia alla Fragola

Prendere una teglia da forno sufficientemente grande da contenere il rotolo di pasta sfoglia, dopodiché srotolatelo e mettete sul fondo della teglia la carta forno in cui era avvolto. Mettete abbondate marmellata e aiutandovi con una paletta spalmatela uniformemente.

Srotolate il secondo rotolo ed adagitelo sopra facendo combaciare i bordi, dopodiché tagliate a quadretti con un coltello particolarmente affilato.

Mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Una volta raffreddati, separateli e spolverate con lo zucchero a velo.

Buona appetito Max & Cocco.

Pasta sfoglia alla Fragola

Consiglio:
Guarda la nostra videoricetta per cogliere trucchi e curiosità.