Ricette con il melone

Ricette con il Melone

Il melone…perché?

Perché è buono! Questa è la prima certa, certissima risposta! Anzi, il melone è buonissimo, dolce e profumato! Talvolta il consumatore può sbagliare a scegliere il melone giusto! In effetti non è facile capire il suo giusto punto di maturazione! Un trucco? Guardare la giuntura attorno al picciolo: dev’essere contrassegnata da una cicatrice!

Torniamo al perché: potremmo andare avanti con molte altre risposte!

Scegliere di mangiare melone più volte durante la settimana è una scelta giusta! E’ ricco di fosforo e potassio: importanti alleati delle nostre ossa; è ricchissimo di beta-carotene che ci protegge dai raggi UV e ci aiuta a mantenere un’abbronzatura perfetta! Il melone contrasta la stipsi, depura il fegato ed è diuretico! Quindi, ci regala importanti vitamine e sali minerali, ma aiuta anche a disintossicarci!

Insomma, se non avete un melone in casa correte a comprarlo…fino ad ottobre troverete quelli retati, poi potete passare a quelli invernali: i dolcissimi gialletti (dalla buccia gialla, ma polpa bianca)!

Eccovi qui una raccolta di gustosissime ricette preparate con il melone, dolci e salate!

Ricette con il melone

 

Ivana nel suo blog colorato e salutare ci propone un delicato riso freddo, diverso dal solito e presentato in modo simpatico ed originale, perfetto per un party o per sorprendere gli ospiti a cena!

E di questo melon glacé? Cosa ne dite? Un dessert favoloso che ci regala allegramente Maria Rosaria nel suo blog sfiziosissimo!

Oppure vi serve un’idea davvero fantastica per non proporre il “solito” ma anche intramontabile prosciutto e melone??? Giovanna, nel suo blog professionale, ci propone una crema di melone! Davvero curiosa, non trovate?

Oppure perché non preparare una fresca e golosa cheesecake al melone! Senza cottura e davvero squisita! Mire, nel suo blog, ci racconta questa deliziosa ricetta!

Francesca ci regala una gustosa granita, perfetta da gustare a fine pasto in una calda giornata d’estate!

Lucia nel suo blog ricco di piccoli segreti e trucchi molto interessanti, ci svela una ricetta davvero autentica…da non perdere: una gelatina al melone!

Irene nella sua fresca e dolce colazione ci propone un CENTRIFUGATO! Un succo all’insegna del benessere che può essere fatto con l’estrattore, la centrifuga o il frullatore!

Paola,  invece, ci  propone un meraviglioso smoothie, perfetto da condividere in famiglia nei caldi pomeriggi d’estate!

Ricette con il Melone

Se le nostre ricette vi piacciono seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook.

Se volete restare aggiornati iscrivetevi al blog per ricevere le newsletter.

[wysija_form id=”1″]

Una risposta a “Ricette con il melone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.