Per fortuna che non sono l’unica matta! Nel nostro gruppo Fb abbiamo tanti membri che ci deliziano e propongono ricette facili ma buone come questa che mi accingo a presentarvi! I Cookies alle Noci fanno venir ‘na voglia solo a guardarli! Ciò grazie agli scatti della nostra MaTtArElLa doc Valentina Anna Felice che ogni tanto ci pensa e ci fa un regalo… e che regalo 🎁. Questi cookies vi conquisteranno ad ogni morso, facilissimi da fare e anche da far sparire purtroppo per la nostra ciccia ihihih… pochi ingredienti per una bontà tutta da assaporare.
Inutile indugiare su su… tocca a voi realizzarliiiiiii
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni50Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti:
Strumenti
Procedimento:
Mettere nel boccale del bimby (o nella ciotola di una planetaria munita di frusta k) il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e le uova e mescolare 15 sec vel 4 (in planetaria basterà azionare la media velocità per 1 minuto)
Aggiungere al primo composto la farina, il sale, il lievito, le noci e le gocce di cioccolato ed impastare 40 sec Spiga (in planetaria bastano davvero pochi giri).
Al termine mescolare a fondo con la spatola per amalgamare bene il tutto.
Formare dei mucchietti di impasto sulla teglia da forno aiutandosi con due cucchiaini e appiattirli mettendo un pezzetto di noce sopra.
Cuocere in forno a 180 gradi preriscaldato per 15 minuti o finché si colorano.
Dosi variate per porzioni