Titti – La salutista

titti la salutista

titti la salutista

Ed ecco giunto il momento di presentarvi la mia amica Titti, membro della giuria a rotazione, che partecipa a Mastercheffa saltuariamente con il suo consorte Domenico, di cui vi parlerò a tempo debito.

Titti ha un grandissimo pregio: quando qualcosa le piace (e non parlo solo di cucina) mostra un entusiasmo che ti riempie il cuore…solo da lei potevo sperare di sentire “E’ la cosa più buona che abbia mai assaggiato”, avendo la certezza che chi lo dice è totalmente sincero! Sì, perché, quando invece qualcosa non le piace, glielo leggi in faccia da lontano…basta una sua espressione a fulminarti…e sai di aver toppato!
Titti è amante della buona cucina, mangia (a differenza, ahimé, della maggior parte dei giudici) di tutto ed apprezza molto le verdure, ma da qualche tempo a questa parte…si è convertita alla cucina salutare :-O : no fritti, no grassi aggiunti…insomma, di certo una scelta saggia, alla quale però qualche volta potrebbe rinunciare, e chiudere un occhio per qualche sgarro di suo marito…poverino, ha anche il divieto assoluto di mettere la maionese nell’insalata di riso!

Mi ricordo che, quando ha assaggiato il cappuccino di zucca con biscottini al parmigiano, sebbene mi abbia fatto i complimenti, ha detto che non mi meritavo il 5 perché avrei dovuto presentare solo la vellutata di zucca eliminando quella fantastica cremina al formaggio che, è vero, “appesantisce” un po’ il piatto…ma non posso invitare la mia giuria a mangiare solo un po’ di zucca frullata!

Comunque accolgo la sua sfida: a quando una serata a tema “cucina senza grassi”?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.