Sophie – L’allieva

sophie - l'allieva

sophie - l'allieva

Con questa descrizione si apre una nuova parentesi di Mastercheffa, la “scuola di cucina”.

L’allieva? Mia sorella Sophie, una super mente, laureata col massimo dei voti e molto verosimilmente un futuro magistrato che però…a stento sa (anzi sapeva!) farsi un uovo sodo!

Ho approfittato della nostra convivenza estiva, e della sua buona volontà, per insegnarle qualche preparazione di base: abbiamo fatto i timballini di riso al forno, le arancine, la pizza, la salvia in pastella, i biscotti…e tante cheesecake!

Devo dire che si è mostrata un’allieva molto diligente e volenterosa, ma applicava la metodica universitaria anche in cucina: scriveva tutto per filo e per segno, con tanto di disegnini (stupendi, non vi dico…anche la mia manina con un cucchiaio nell’insalatiera per ricordarsi che doveva mescolare!).

Le sue arancine erano ENORMI, dovevamo friggerle ad una ad una per farle entrare nel pentolino!

Malgrado i suoi miglioramenti, con la stagione invernale Sophie sembra ormai aver perso la sua buona volontà…speriamo la ritrovi presto!

Nel frattempo sono solidale a mio cognato Fabrizio e voglio rassicurarlo dicendo che potrà sempre venire a chiedere un pasto caldo a casa di Mastercheffa!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Sophie – L’allieva”

  1. Cara surela!!
    premetto che la tua descrizione è ingrata, dal momento che la mia preparazione culinaria comprendeva anche una vasta gamma di risotti pronti!!
    a parte ciò, ti ringrazio per esserti impegnata (con risultati soddisfacenti) nella missione quasi impossibile di rendermi una donna di casa…ti pometto che non sarà tempo sprecato..anche perché ho appuntato tutto!!:p
    Forse un giorno sarò la tua degna erede!!
    Sophie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.