Primi piatti per la Vigilia di Natale

Primi piatti per la Vigilia di Natale
Eccoci qui cari amici,
stiamo per entrare nel vivo delle festività natalizie e per facilitarvi il lavoro ma soprattutto per deliziare i vostri palati ho preparato per voi una raccolta di Primi piatti per la Vigilia di Natale.

La tradizione di non consumare carne per la vigilia di Natale ha origini lontane: anticamente, infatti, era diffusa l’usanza del digiuno in occasione della vigilia do tutte le festività.
Nel caso del Natale, il consumo di soli pesce e verdure era considerano un gesto di rispetto per la nascita di Gesù quindi, anche quando la prescrizione del digiuno fu abolita, la tradizione popolare è continuata, e i suoi retaggi sono ancora presenti nella tavola delle nostre famiglie.

Con questa raccolta potete sbizzarrirvi a scegliere il primo che più vi fa gola: un risotto? Un bel piatto di spaghetti? O perché no, delle cremosissime lasagne, che si possono comodamente preparare in anticipo!

Troverete di tutto e se doveste aver bisogno di qualche idea per gli antipasti potete dare un’occhiata anche alla raccolta di Antipasti con i gamberi per Natale e Capodanno.

Sfiziosissime ricette per chi è amante del pesce!

E se qualcuno dei commensali mangia solo carne?
Niente paura ho pensato anche a loro con la raccolta Pranzo di Natale a base di carne dove troverete ricette di antipasti, primi, secondi e anche contorni per far contenti coloro che non gradiscono il pesce.

E allora cosa aspettate, prendete nota dei piatti che più vi fanno gola e iniziate a creare il vostro personalissimo menù da proporre per la Vigilia di Natale o nei giorni a seguire!

Leggete anche:
La raccolta di ricette natalizie ragusane
La raccolta di ricette col baccalà
La raccolta di ricette col salmone
Cena a base di pesce per la vigilia


RIMI PIATTI PER LA VIGILIA DI NATALE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.