Onion rings

onion rings

Gli onion rings sono quei deliziosi anellini di cipolla avvolti in una croccante pastella e fritti che io potrei mangiare all’infinito!
Farli è molto semplice…ed esiste anche un metodo per prepararli in anticipo evitando di dover accogliere i vostri ospiti con le mani e la cucina tutte sporche di pastella!
Il trucchetto? Friggerle brevissimamente in anticipo, giusto il tempo di far solidificare la pastella…e finire la frittura all’ultimo minuto! Sapete che dopo la prima cottura potete pure surgelarle?
Questo metodo renderà molto più agevole e veloce la cottura prima di servirle, che va necessariamente effettuata all’ultimo minuto! 😉

onion rings

Onion rings

Ingredienti:

2 cipolle belle grandi
100 gr di farina
1/2 bustina di lievito di birra disidratato
1 uovo
100 ml di latte
1 filo d’olio d’oliva
Sale
Olio di semi per friggere

Preparazione:

Per prima cosa preparare la pastella: in una ciotola, mischiare farina, lievito, sale e uovo, poi aggiungere il latte mischiando tutto il tempo con una frusta manuale per evitare la formazione di grumi. Alla fine versare un filo d’olio d’oliva.
Coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare 30 minuti.
Nel frattempo, tagliare le cipolle a rondelle sottili e separare tutti i cerchi concentrici.
Riempire un pentolino di olio di semi e farlo scaldare bene.
Immergere gli anelli di cipolla nella pastella e poi nell’olio bollente.
A questo punto scegliete se:
– Cuocerli completamente, porli su carta assorbente e servirli
– Cuocerli per 30 secondi, giusto il tempo di far compattare la pastella, tirarli fuori dall’olio e porli su carta assorbente, così da poter friggere gli onion rings poco prima di servirli per un paio di minuti: questo metodo ha il vantaggio di poter servire immediatamente senza perdere tempo con la pastella con gli ospiti già in casa! 😉
Dopo la prima cottura, è anche possibile congelare gli onion rings e buttarli direttamente nell’olio bollente all’occorrenza!

onion rings

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.