Finalmente abbiamo avuto il piacere di averlo fra noi a Mastercheffa: è Giovanni, u figghiulu luntanu!
Giovanni infatti, che è un giovane giornalista – o forse è meglio dire reporter – rampante, vive in Egitto, dove al momento c’è un gran bel trambusto, e fa un lavoro molto interessante (se vi va visitate www.zeernews.com !), che però lo fa stare molto lontano da casa. Abbiamo approfittato delle vacanze di Pasqua per deliziare anche lui con le prelibatezze di Mastercheffa!
Sì, ma rimane il fatto…perché “u figghiulu”?
Bene, per spiegarvelo bisogna andare un po’ indietro nel tempo e tornare agli anni dell’università. Si viveva tutti in un palazzo di studenti, non vi dico il divertimento…e il casino! Come è classico fra universitari, spesso e volentieri si mangiavano schifezze e cibi pronti, ma io, che alla cucina ci ho sempre tenuto, preparavo da mangiare cibi sani per tutti: i legumi, le verdure…e ovviamente le scacce!
Da qui, tutti hanno incominciato a chiamarmi “a mammuzza”. Giovanni è così diventato “u figghiulu”! Ah, dimenticavo di dirvi che Giovanni è il fratello di Marilia, e da lei sempre martoriato nelle maniere più infime: ma si può andare a svegliare il proprio fratello a suoni di pentole e coperchi?! Vabbé, questo è un altro discorso….
Giovanni si è dimostrato un giudice giustamente esigente senza però esagerare: d’altronde, a chi non piace a cucina ra mammuzza?! 😉
Thank you for the post. Being the owner of an online motorcycle ecommerce store, I found
it helpful to read your opinios about this issue. Please continue the great work.