Crea sito

Gelato biscotto rotondo variegato alla fragola

Gelato biscotto rotondo variegato alla fragola

Le temperature sono sempre più alte e la voglia di cucinare scarseggia! Tutti abbiamo voglia di ricette fresche che non richiedano preparazioni troppo complesse. Oggi voglio lasciarvi un’idea velocissima e golosa, che potete personalizzare a piacimento: quella del gelato biscotto rotondo variegato alla fragola, una variante golosissima del classico biscotto gelato!
Per l’esterno, potete scegliere i biscotti che preferite: io li uso al cacao perché l’abbinamento col gusto della fragola mi piace da matti!
Come vi dicevo prima, ho preparato un delizioso gelato variegato, e ci ho messo davvero pochissimi minuti utilizzando la nuova confettura extra di fragole di Sicilia Agrisicilia, un’azienda a cui sono molto affezionata e che mi aveva già conquistata con le marmellate più invernali, come quella di arance amare o quella di limone per dirne qualcuna, e che ora sto gustando nelle nuove varietà estive, come le fragole, le nespole e le albicocche!
La preparazione del gelato è davvero elementare: basta montare la panna, che non ha nemmeno bisogno dell’aggiunta di zucchero: sarà infatti la confettura a dare la giusta dolcezza al nostro biscotto gelato rotondo rendendolo perfettamente bilanciato!
Io ho giocato con la confettura di fragole, ma naturalmente siete liberi di provare con i gusti che preferite: sono sicura che i vostri gelati saranno comunque un successo!
Eccovi la ricetta…

Potete acquistare la confettura di fragole Agrisicilia dal loro shop online.

Se volete, potete vedere come ho realizzato il gelato biscotto variegato alla fragola in diretta facebook!

Sponsorizzato da Agrisicilia

Gelato biscotto rotondo variegato alla fragola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni15 biscotti gelato
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 30biscotti al cacao (rotondi)
  • 200 mlpanna fresca liquida
  • 2 cucchiaiconfettura di fragole

Preparazione

  1. Per prima cosa, montate la panna a neve ben ferma.

  2. Quando la panna è perfettamente montata, aggiungete due cucchiai di confettura di fragole e mischiatela leggermente utilizzando uno stecchino, così da lasciare il gelato con una bella variegatura.

  3. Per comodità, trasferite la panna con la confettura in un sac-à-poche.

  4. A questo punto, spremete un po’ di panna sopra metà dei biscotti, avendo cura di partire dal centro così da creare una forma regolare.

  5. Poggiate i biscotti rimasti sopra quelli con la panna e pressate leggermente, in modo da far arrivare il gelato al livello dei bordi dei biscotti.

    Se necessario, livellate i bordi con una spatola.

  6. Avvolgete singolarmente i vostri biscotti gelato nella pellicola trasparente e conservateli in freezer fino al consumo (serviranno almeno due ore).

    Buon appetito, i vostri gelati biscotto rotondi variegati alla fragola sono pronti per essere gustati!

Note e consigli:

– Vi sconsiglio di utilizzare la panna vegetale perché è già zuccherata: il rischio è un risultato finale un po’ stucchevole;

– Per intensificare il gusto della fragola, potete anche spalmare uno strato sottile di confettura su un biscotto;

– Potete conservare i vostri biscotti gelato anche per un paio di mesi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.