Crea sito

Curry di merluzzo con riso venere

Cari amici, come saprete adoro la cucina fusion, in cui i sapori nostrani vengono legati ai profumi di terre lontane: assaggiarli è quasi fare un viaggio per il mondo, per poi rientrare alla propria terra!

Oggi voglio proporvi un delizioso curry di merluzzo, accompagnato da riso venere, già di per sé profumatissimo, che ho arricchito solo con un filo d’olio e un po’ di erba cipollina.

Per prepararlo, ho provato le nuove Pepite di merluzzo Findus, già comodamente porzionate e che posso cuocere velocemente senza aspettare che scongelino.
Il risultato è stato sorprendente: il merluzzo, pesce dal sapore delicato, si presta perfettamente a questo tipo di preparazioni che ne esaltano il gusto mantenendolo morbidissimo.

Eccovi la ricetta!

Sponsorizzato da Findus

Curry di merluzzo con riso venere
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti

Preparazione


  1. Per prima cosa, tritate finemente la cipolla.


  2. Passate le Pepite di merluzzo Findus nella farina senza scongelarle.


  3. Fate rosolare la cipolla in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, poi aggiungete i bocconcini di merluzzo, salate leggermente e fateli rosolare esternamente su tutti i lati.


  4. Aggiungete il latte di cocco e fate cuocere per un minuto, poi unite il curry, abbassate la fiamma e fate cuocere per 4-5 minuti.


  5. Nel frattempo, lessate il riso venere in abbondante acqua bollente salata e a cottura ultimata conditelo con un filo d’olio ed erba cipollina tritata.

  6. Sistemate il riso in degli stampini a forma di cupoletta per 15 minuti, poi rivoltateli delicatamente su un piatto da portata, su cui sistemare anche il merluzzo al curry servito in una ciotolina a parte.

    Mettete la salsa avanzata a tavola così da permettere di aggiungerne a chi la gradisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.