Antipasti con i gamberi per Natale e Capodanno

Antipasti con i gamberi per Natale e Capodanno
Antipasti con i gamberi per Natale e Capodanno

Antipasti con i gamberi per Natale e Capodanno


Premettendo che in generale per noi italiani (e in particolare per la gente del sud!) il cibo ha un’importanza fondamentale, il periodo delle feste è in assoluto il più impegnativo dell’anno, fra vigilie, pranzi di Natale, cenoni e pranzi di capodanno!

L’ansia da “cosa faccio a Natale” inizia all’incirca la seconda settimana di novembre, quando i supermercati si riempiono già di alberi e addobbi e le strade della città iniziano a essere addobbate.

Eccomi in vostro soccorso!

Quest’anno voglio iniziare proponendovi una serie di antipasti con i gamberi, ideali per la cena della vigilia ma anche per il cenone di capodanno, in cui si mangia tradizionalmente pesce.

Veloci ma deliziosi e originali, gli antipasti a base di gamberi in genere conquistano tutti e prepararli non è nemmeno troppo impegnativo in termini economici, perché sono fra i crostacei più a buon mercato. A proposito, se non sapete bene come si puliscono guardate il mio tutorial: è più semplice di quanto possiate pensare!

A questo proposito, vi consiglio vivamente di utilizzare sempre gamberi freschi, la cui qualità è imparagonabile a quella dei surgelati (e non sono nemmeno più cari come spesso si crede).

Eccovi le mie ricettine, spero possiate trovare l’idea che fa al caso vostro, seguitemi perché pubblicherò tante raccolte tematiche prima delle feste!

Leggete anche:
La raccolta di ricette per il pranzo di Natale a base di carne
La raccolta di ricette col baccalà
La raccolta di ricette col salmone
Cena a base di pesce per la vigilia
Primi piatti per la vigilia di Natale
Ricette ragusane natalizie dall’antipasto al dolce

Antipasti con i gamberi:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.