La kinder paradiso è un dolce che troviamo in tutti i negozi di alimentari. Quasi come un pan di spagna fuori e ricco di crema al suo interno:-) .. Oggi voglio proporvela in una versione tipo torta kinder paradiso, ma senza glutine e lattosio!!
E’ squisita, vedrete che non appena pronta ,finirà in un battito di ciglia!
Andiamo a vedere come prepararla ….
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni10pezzi
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Lista della spesa
Per il tipo pan di spagna
Per la farcia
Decorare
Strumenti
Strumenti occorrerà…
Passaggi
Primo passaggio…
Preparazione pan di spagna
In una planetearia montare le uova (a temp.amb.)con lo zucchero fino a che il composto non diventi chiaro e spumoso.
Una volta fatto questo aggiungere piano piano gli altri ingredienti, lo yogurt, il latte ,l’olio il limone grattugiato ed infine la farina e il lievito setacciati; mescolare con cura per non smontare il composto.
Preriscaldare il forno 170°C e imburrare e infarinare una tortiera 24 cm di diametro mettere il composto al suo interno e infornare per 40 min. Fare sempre la prova stecchino. Una volta pronto lasciare raffreddare completamente.
Preparare la crema ….
Nella planetaria o con una frusta elettrica montate la panna con il latte condensato senza lattosio(qui la ricetta) https://blog.giallozafferano.it/marydicarlo88/ricetta-latte-condensato-senza-glutine-e-lattosio-fatto-in-casa/ e montate fino a che il composto non si sarà amalgamato bene e addensato.
A questo punto non resta che tagliare la torta a metà e farcirla con la crema, richiudere, riporre in frigo almeno un’ora e prima di servire zucchero a velo a volontà!! mi raccomando siate generosi…
La kinder paradiso è pronta !! è un vero PARADISO…buon appetito e soprattutto buona preparazione da LAB GLUTEN FREE DI MARY
Conservazione e consigli
Si conserva in frigo 2/3 giorni
se non avete intolleranze al lattosio potete sostituire con latte intero, scremato, (oppure latte, panna e yogurt di soia sempre per gli intolleranti)
Dosi variate per porzioni