La Cheesecake è uno dei dolci più conosciuti e amati, sia in Italia che all’estero.
Ne esistono infinite varianti, ma tutte hanno in comune una base fatta con biscotti secchi sbriciolati e burro, una farcia di crema al formaggio e una copertura a piacere (frutta, cioccolato…).La Cheesecake nasce in Europa ma oggi è diffusa in tutto il mondo è un dolce perfetto per tutte le stagioni e, grazie alla possibilità di prepararla anche fredda (non solo calda) è una torta meravigliosa anche d’estate. Fresca, croccante e intrigante, è il dolce ideale per la merenda dei bambini o come momento di conclusione di un pasto con gli amici.
Questa versione è un’esplosione di dolcezza e in più è senza glutine!!
Dovete provarla…andiamo a vedere come si fa…

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione3 Ore 30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni10pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la base biscotto
Primo strato
Secondo strato
Per decorare
Strumenti
strumenti
Passaggi
Per la basta Biscotto….senza glutine
Mettere in un tritatutto i biscotti senza glutine e trtarli finemente.
Nel frattempo sciogliere in un pentolino il burro e preparare una teglia a cerniera con carta forno.
Amalgamare i biscotti con il burro e stenderli uniformemente nella teglia e riporre in frigo almeno 30 min ,in freezer 15min.







Primo strato
Mentre la pasta biscotto riposa ,sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, montare la panna e una volta pronta aggiungere il mascarpone continuare a mescolare con una frusta per non creare grumi.
A questo punto aggiungere il cioccolato bianco e mescolare bene.
Riprendere la teglia dal frigo , stendere il primo strato e riporre in frigo.




Terzo ed ultimo strato
Mettere a bagnomaria il cioccolato fondente ,e preparare in una ciotola il riso soffiato e quando il cioccolato sarà sciolto mescolare insieme al riso soffiato .
A questo punto riprendere la tortiera e stendere il composto ottenuto…
Lasciare riposare in frigo almeno due ore .
Infine colare abbondante nutella e riporre in frigo un’altra ora.






Cheesecake eccola qua!!!!
Prontissima!!!! e’ di una bontà pazzesca ricorda il kinder cereali!!!!
Buona preparazione 🙂

@marydicarlo88
FB Lab.gluten free di mary
Visitate anche la mie pagine youtube e tik tok
Conservazione e consigli
Si conserva in frigo massimo 3 giorni.
Consiglio se la fate il giorno prima è ancora più buona !!!
Dosi variate per porzioni