Yogurtiera Redmond

Yogurtiera Redmond

Yogurtiera Redmond

Che gioia! E’ arrivata, nella cucina di Martolina, una bellissima yogurtiera Redmond!

Inutile dire che lo yogurt è un prodotto che adoro. Mi piace moltissimo il suo sapore, non solo alla frutta ma anche quello naturale e i benefici che apporta sono davvero molteplici: da studi effettuati in questi anni, infatti, è emerso che lo yogurt riequilibra la flora batterica intestinale, rafforza il sistema immunitario, è ricco di calcio e previene l’osteoporosi, aiuta a regolare la pressione… insomma, le proprietà insite nello yogurt sono molte tanto che si consiglia di consumarne almeno un vasetto al giorno, magari senza zuccheri aggiunti.

Personalmente nel mio frigorifero non manca mai qualche vasetto di yogurt: lo consumo così, naturale oppure aggiungo qualche bel pezzetto di frutta di stagione o dei cereali la mattina a colazione. Lo trovo spesso un ottimo sostituto a burro o a panna nelle ricette, lo aggiungo spesso nei dolci. Ma vogliamo parlare delle maschere per il viso a base di yogurt? Una meraviglia!

Le tipologie in commercio sono molte: dallo yogurt intero, consigliato spesso nell’alimentazione dei bambini a quello magro per chi vuole tenersi in forma, da quello bianco a quello alla frutta o ai cereali, da quello greco, molto più denso a quello di capra e di soia.

Fino a oggi acquistavo lo yogurt al supermercato. Ma da domani Martolina, grazie alla nuova yogurtiera Redmond, produrrà in casa tanto yogurt e ha già in mente mille ricette in cui poterlo utilizzare (sempre se non lo finirà sempre a cucchiaiate!!!).

La yogurtiera Redmond è corredata da un libretto con molte ricettine da cui prendere spunto e da un allegato con tutte le istruzioni d’uso.

Esteticamente, poi, trovo che sia molto carina oltre che funzionale essendo dotata di ben 8 bicchieri in vetro capienti con i quali poter preparare sempre tanto yogurt per tutta la famiglia. Questi ultimi hanno un coperchio con il segnalatore a disco grazie al quale si può segnare agevolmente la data di scadenza del prodotto. Il display permette di controllare sempre lo stato di cottura dello yogurt e il timer consente di verificare il tempo restante della preparazione stessa. Il tutto ha una garanzia di ben 2 anni.

Beh… che dire… non mi resta che iniziare a utilizzare questa fantastica yogurtiera Redmond e non vedo l’ora di condividere con voi tante nuove ricette.

Yogurtiera Redmond

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.