Tramezzini alla carbonara, ricetta sfiziosa e originale

Mi conoscete ormai, adoro avere gente per casa e non vedo l’ora di organizzare cene con gli amici… a volte con ricette elaborate e a volte in modo informale, magari seduti sul tappeto e con tanti sfizi sul tavolino insieme a qualche bottiglia di buona birra. Ma, sono sincera, a volte mi piace preparare qualche ricettina veloce e gustosa da gustare sul divano, davanti a un bel film o, più spesso, con un buon libro tra le mani, anche quando sono da sola… e l’immancabile musica… Ed ecco che trovo assolutamente immancabili questi TRAMEZZINI ALLA CARBONARA, una via di mezzo da un toast, un panino e un piatto di pasta!
Potete utilizzare il pane che preferite, io in casa ho sempre quello da toast integrale o ai 5 cereali, ma adoro anche quello nero o, ancora, si possono utilizzare i bagel.
All’insieme, se volete proprio esagerare, potete aggiungere anche un paio di salsicce cotte e tagliate poi a rondelle… vi avviso… non potrete fermarvi solo a un pezzo! A me poi piace fare il triplo strato… ma vanno benissimo anche i due strati, il gusto non ne risentirà!
Ma ora vediamo insieme come preparare questi golosissimi TRAMEZZINI ALLA CARBONARA.

Tramezzini alla carbonara
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6 fettePane per tramezzini (a vostra scelta)
  • 8 fogliePancetta (tesa)
  • 2Uova
  • q.b.Maionese

Preparazione

  1. Per preparare questi deliziosi TRAMEZZINI ALLA CARBONARA, innanzitutto cuocete le uova, immergendole in un pentolino con acqua fredda, per 9 minuti da quando l’acqua inizia a bollire. Raffreddatele sotto l’acqua fredda, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili.

    Su due fette di pane spalmate un pò di maionese, disponete un paio di fette di pancetta e qualche fettina di uovo. Chiudete con un’altra fetta di pane e ripete la stessa procedura con il secondo strato (se volete, anzichè tre strati di tramezzino potete farne due).

    Chiudete con l’ultima fetta di pane e servite i vostri TRAMEZZINI ALLA CARBONARA a temperatura ambiente oppure leggermente tostati sotto il grill del forno o in un tostapane.

    Sono golosissimi!

  2. Tramezzini alla carbonara

Viva i tramezzini!

QUI altre ricette sfiziose

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.