Torta salata 7 vasetti con lardo e rosmarino
Preparazione: 15 minuti | Cottura: 30 minuti |
Niente bilancia, tanta velocità di esecuzione ma, soprattutto, risultato eccellente! Non solo questa torta salata 7 vasetti con lardo e rosmarino risulta essere profumatissima, il sapore è quello che conquisterà voi tutti sin dal primo assaggio. Come vi dicevo, non è necessario utilizzare la bilancia perché il vostro misurino sarà il vasetto vuoto dello yogurt. Non vi è burro nell’impasto anche se, con il lardo a cubetti mescolato agli altri ingredienti, non mi sento di dire certo che questa torta salata sia light. Quello che posso assicurare, però, è che è davvero buonissima! Preparatela in occasione di una cena informale con gli amici, durante un happy hour, un brunch o un pranzo a buffet… in realtà a me piace così tanto che la preparo anche come accompagnamento a un salume o a un formaggio per una cena in famiglia veloce ma molto gustosa.
Ingredienti (per 6 persone): |
|
Preparazione:
Preparare questa torta salata 7 vasetti con lardo e rosmarino è davvero semplice e veloce.
Versate innanzitutto in una terrina lo yogurt, lavate il vasetto e utilizzatelo come dosatore; aggiungete nella ciotola la farina setacciata con il lievito, il formaggio, l’olio e l’uovo. Mescolate e amalgamate gli ingredienti, unite poi il lardo e il rosmarino e mescolate ancora in modo da ottenere un impasto omogeneo.
Versate il composto in uno stampo foderato con carta forno (se utilizzate come me uno stampo in silicone basterà inumidirlo con un po’ di acqua) e infornate:
– nel forno tradizionale preriscaldato a 180° per 30 minuti
– nel microonde, appoggiando il silicone sul piatto crisp, per 12 minuti, lasciando poi riposare almeno una decina di minuti a forno chiuso e spento
Servite la vostra torta salata 7 vasetti con lardo e rosmarino a temperatura ambiente o ancora tiepida, sentirete che bontà.
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta