Perchè preparare questa TORTA AL TE’ MACHA? Perchè è buonissimaaaaa! Carina da vedere con il suo bel colore verde brillante, facilissima da fare, velocissima e davvero super soffice, con questa RICETTA stupirete anche gli ospiti più attenti e il suo è un SUCCESSO ASSICURATO.
Sapete quante proprietà abbia il tè verde, il tè macha in particolare. Perchè non trasformarlo in una ricetta da gustare a morsi a colazione, per merenda o dopo il pasto? Perchè non portarla a casa di amici? Perchè non gustarla con una bella tisana calda in inverno o un tè freddo in estate? Beh, ogni occasione sarà quella giusta per mangiare una fetta di questa TORTA AL TE’ MACHA, piacerà tanto ai grandi ma impazziranno anche i bambini grazie anche al suo colore particolare.

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni8 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gFarina 00
- 4Uova
- 200 gBurro (ammorbidito)
- 200 gZucchero
- 12 gLievito in polvere per dolci
- 1/2 baccaVaniglia
- 4 cucchiainitè verde Matcha (in polvere)
- 2 cucchiaiLatte
- Zucchero a velo (facoltativo)
Preparazione
Per preparare questa golosa TORTA AL TE’ MACHA, innanzitutto montate il burro con lo zucchero (meglio se con le fruste elettriche) sino ad ottenere un composto spumoso; aggiungete le uova, una alla volta e la vaniglia.
Continuando a montare, unite il lievito setacciato con la farina e mescolate ora con un cucchiaio o con una spatola dall’alto verso il basso in modo che l’impasto resti spumoso.Sciogliete il tè macha nel latte intiepidito e aggiungetelo al composto di prima.
Prendete una tortiera e foderatela di carta da forno, oppure imburratela e infarinatela leggermente, versate al suo interno l’impasto, livellate la superficie e cuocete in forno già caldo a 170° per 1 ora.
Se vi piace, una volta fredda, spolverate la superficie della vostra TORTA AL TE’ MACHA con dello zucchero a velo.
Restate sempre aggiornati!
Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta