Tartufi ai marron glacè facilissimi

Tartufi-ai-marron-glacè-B-1200x1200

Tartufi ai marron glacè facilissimi

I marron glacè… un sapore che ho iniziato ad apprezzare col passare degli anni e che ora mi piace da impazzire. Un amico me ne ha portati l’altra sera preparati con le sue manine… ovviamente mi ha usata come cavia e, credetemi, ne sono stata mooooltoooo contenta. E ovviamente me ne ha portati una montagna… ok, mi piacciono molto ma… ad un certo punto anche io ho un fondo (oddio, molto lontano laggiù nello stomaco ma c’è).

Ieri ho pensato di preparare con i marron glacè  avanzati una ricettina che da tempo avevo “rubato” da un giornale dal dentista (ma secondo voi i giornali dai dentisti mantengono almeno la copertina??? Tutte le mie amiche prendono ricette su ricette dalle riviste del dentista…ma!)… ed ecco nascere questi tartufi ai marron glacè facilissimi. Ma che dico… buonissimi… da soffrire all’idea di avere un fondo!!!

Ingredienti (per 12 tartufi ai marron glacè facilissimi):

–       250 g di cioccolato fondente

–       100 g di panna fresca

–       90 g di marron glacè

–       100 ml di latte

–       mandorle tritate grossolanamente

Preparazione:

Dopo aver spezzettato i marron glacè, bagnateli con il latte e lasciateli riposare 2 ore.

Trascorso il tempo di riposo, con i rebbi di una forchetta schiacciate i marron glacè riducendoli in una purea omogenea.

Portate a ebollizione la panna e scioglietevi dentro il cioccolato spezzettato grossolanamente. Lasciate intiepidire e unite alla purea di marron glacè.

Quando l’impasto è freddo, ricavate tante palline aiutandovi con un cucchiaino, rotolatele nella granella di mandorle e servite i vostri tartufi ai marron glacè facilissimi nei pirottini di carta.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Tartufi-ai-marron-glacè-A-1200x1200

4 Risposte a “Tartufi ai marron glacè facilissimi”

    1. Dipende da quanto hanno assorbito… deve restare una sorta di crema densa una volta schiacciati i marron glacè… Sentirai che super bontà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.