Crea sito

Tartellette facili agli agrumi

Tartellette facili agli agrumi

Tartellette facili agli agrumi

Queste tartellette facili agli agrumi hanno rischiato.

Adoro la frolla, il problema è che mi piace al punto che continuo a mangiarla cruda mentre la preparo… non posso farci nulla! E’ più forte di me. Ma stavolta queste tartellette facili agli agrumi hanno rischiato seriamente di… non essere partorite! Ho dovuto preparare altra frolla per riuscire a infornare qualcosaaaaaa!

Lo so, sono senza speranze!

In ogni caso il lavoro di rifare nuovamente altra frolla è valso la pena perchè queste tartellette sono davvero golose. Io le ho ingolosite con della confettura preparata con le mie manine, ma voi potete farcirle con ciò che più vi piace, marmellate o Nutella in base ai vostri gusti o a ciò che avete in frigorifero o in dispensa.

Preparare queste tartellette facili agli agrumi è davvero molto semplice e veloce, potete anche utilizzare la frolla già pronta anche se quella home made è sempre migliore… e ci vuole pochissimo a impastarla.

Beh, vi ho ingolositi un pochino? E allora forza, tutti in cucina con Martolina!

Ingredienti:

     – 500 g di pasta frolla (io la preparo con 250 g di farina, 100 g di zucchero, 150 g di burro leggermente ammorbidito, 2 tuorli d’uovo, la scorza di 1 limone piccolino, 1/2 bustina di vanillina: impasto tutto velocemente con le mani, formo una palla e lascio riposare in un luogo fresco per almeno 1 ora).

       – 150 g di confettura di arance, limoni e pompelmi

       – 20 g di farina

Preparazione:

Stendete la pasta frolla su un piano leggermente infarinato ricavando una sfoglia di spessore uniforme.

Con un coppapasta leggermente più grande rispetto ai vostri stampini per tartellette tagliare la pasta e sistemarla nelle formine leggermente imburrate (molti non le ungono… ma io ho sempre paura di combinare un disastro e che mi resti tutto attaccato). Aggiungere la confettura e infornare in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti o, comunque, finchè le tartellette facili agli agrumi saranno dorate.

Sformare le vostre tartellette facili agli agrumi e lasciate raffreddare prima di divorarle!

 Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.