Sfogliatine velocissime

Sfogliatine velocissime

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfogliatine velocissime

Ormai mi conoscete… mangerei pasta sfoglia anche al posto delle caramelle da tenere in borsa… non potevo non preparare, ripreparare e ricominciare ancora a preparare queste sfogliatine velocissime!

Sono molto versatili, potete lasciarle vuote all’interno o mettere un velo di marmellata a vostra scelta o spalmare un po’ di nutella o, ancora, spolverare semplicemente un po’ di cannella e aggiungere qualche cubettino di mela… insomma… date sfogo alla vostra fantasia!

In queste che vedete nella foto ho aggiunto un po’ della mia composta di mele, uvetta e pinoli… sembrava di addentare strudel! Provatele e non ve ne pentirete!

Ingredienti:

– 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

– 2 cucchiai di confettura (o… quello che avete scelto)

– 1 cucchiaio di zucchero semolato

– cucchiaio di zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Dopo aver diviso in due rettangoli uguali la pasta sfoglia, spolveratene uno con lo zucchero e spalmateci sopra un velo sottile di confettura; ricopritelo con l’altro rettangolo e premete un pochino (potete aiutarvi con un mattarello).

A questo punto, con una rotella liscia (quella per tagliare la pizza, per intenderci) tagliate delle strisce lunghe di pasta in senso verticale (se vi sembrano troppo lunghe tagliatele a metà), schiacciate leggermente tra loro le due estremità e ruotate il tutto dando una forma ad “elica”. Cospargete di zucchero a velo e infornate a 200 gradi per circa 15 minuti o, comunque, fino a doratura.

Lasciate raffreddare le vostre sfogliatine velocissime prima di addentarle… io ho perso due strati di pelle dal palato!!!

6 Risposte a “Sfogliatine velocissime”

  1. Le ho appena sfornate,ripiene di crema di cioccolato fondente artigianale con nocciole piemontesi!!!! credi sia riuscita ad aspettare ??? mi sono letteralmente ustionata!!!! nn credo arriveranno alla colazione di domani mattina! si sono già depositate sui fianchi !!! Da quando ho cominciato a provare le tue ricette ho già preso 2 kg!!Altro che prova costume!!!!!! in muta da sub vado al mare la sett.prossima!!

    1. Mammmmmaaaaa con la cioccolata che hai utilizzato devono essere buonissimissimissimeeeeee!!!!!! Ma quale prova costume, stai indossando la prova felicitààààà!!!! Un abbraccione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.