Crea sito

Sablè al gusto pizza

Sablè al gusto pizza

Sablè al gusto pizza

 

La mia carissima amica Ale mi propone una serata di degustazione formaggi… hanno aperto vicino a casa sua una sorta di caseificio che vende formaggi molto particolari. Ecco l’occasione giusta per provare i sablè al gusto pizza: dei biscottini veloci, facili da preparare e perfetti da accompagnare ai formaggi.

L’idea l’ho presa dal Blog In the mood for pies dove sono proposti i sablè al pomodoro.

 

Ingredienti (per circa 25 biscottini)

       110 g farina

       80 g burro

      50 g parmigiano (io ho utilizzato 30 g pecorino e 20 g parmigiano)

       2 cucchiai concentrato di pomodoro

       2 o 3 manciate di origano

       1 pizzico di sale

 

Preparazione:

I sablè al gusto pizza sono davvero semplici da preparare, basterà mettere tutti gli ingredienti in un mixer o in una planetaria fino a che, al massimo in un minuto, si sarà formata una palla. Estraetela, datele la forma di un salsicciotto e copritelo con la pellicola da cucina prima di riporlo in frigo per circa un’oretta.

Estraete il vostro cilindro e tagliatelo a fettine di circa un cm di spessore; fate cuocere i sablè al gusto pizza su una placca foderata di carta-forno in forno preriscaldato a 180° per 12-15 minuti (vedrete i bordi dei sablè al gusto pizza dorati).

Lasciate raffreddare e accompagnateli a formaggi o affettati di vostro gradimento. Potrete anche farcirli voi stessi con del formaggio cremoso, magari aromatizzato creando delle simpatiche e gustosissime tartine diverse dal solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.