Rose di sfoglia con peperoni e formaggio, ricetta facile

Con queste rose di sfoglia con peperoni e formaggio farete un figurone con pochissima fatica!

Basta un rotolo di pasta sfoglia, che nel mio frigorifero non manca mai, qualche peperone e del formaggio e il gioco è fatto, ci si mette davvero un attimo!

Per quanto riguarda il tipo di formaggio potete scegliere voi in base ai vostri gusti o a ciò che avete a disposizione al momento… a me queste rose di sfoglia con peperoni e formaggio piacciono tantissimo con la scamorza afumicata tagliata sottile sottile, ma va benissimo fontina, mozzarella, emmenthal, cheddar, sottilette o… spazio alla fantasia!

Potete cuocere queste piccole delizie sia nel forno tradizionale che sul piatto crisp del microonde risparmiando circa la metà del tempo.

Insomma… non posso non avervi convinti a provare queste golose rose di sfoglia con peperoni e formaggio, perfette come antipasto, in occasione di un buffet, di un brunch o di un happy hour.

3,2,1… tutti con la sfoglia in mano? Dai, la vostra Martolina vi sta aspettando in cucina.

Rose di sfoglia con peperoni e formaggio

Rose di sfoglia con peperoni e formaggio
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 4-5 peperoni
  • 120 g formaggio (tagliato a fettine sottili)

Preparazione

  1. Preparare queste rose di sfoglia con peperoni e formaggio è di una facilità disarmante.

    Innanzitutto lavate e mondate i peperoni, cuoceteli poi come preferite: in padella con un goccino di olio e un pizzico di sale oppure in forno con un goccino di olio, magari sotto il grill per poi riuscire a togliere la pelle con facilità rendendo i peperoni stessi maggiormente digeribili.

    Nel frattempo, srotolate la pasta sfoglia su un piano di lavoro e tagliate delle strisce, dalla parte più corte del rettangolo di sfoglia, della larghezza di circa 4 centimetri.

    Adagiate lungo ciascuna sfoglia il formaggio a fettine sottili e i peperoni tagliati anch’essi a strisce disponendo questi ultimi, in parte, fuori dalla striscia di sfoglia così poi saranno visibili quando avvolgerete su se stessa la sfoglia stessa.

    Se volete potete spennellare un pochino la sfoglia con un pò di tuorlo sbattuto o con del latte, ma di solito io non lo faccio.

    Disponete le vostre rose di sfoglia con peperoni e formaggio all’interno di stampini da muffin così non si allargheranno troppo durante la cottura e cuocete in forno caldo a 180° per 15-20 minuti o, comunque, fino a doratura.

    Se volete utilizzare il microonde, disponete i vostri stampini (io ho quelli in silicone) sul piatto crisp e, con funzione crisp, cuoceteli per 9 minuti.

    Servite le vostre rose di sfoglia con peperoni e formaggio non appena si saranno intiepiditi su una gratella.

  2. Rose di sfoglia con peperoni e formaggio

Note

– Potete cuocere le vostre rose di sfoglia con patate anche in microonde, sul piatto crisp, per 11 minuti.

– Se volete vedere altre preparazioni simili, ci sono le rose di sfoglia alla pizza, oppure le rosellina di mortadella e fontina, quelle di pane al formaggio e olive, quelle con patate, quelle di pane alla Nutella oppure le roselline di mele.

– Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.