Muffin banane cacao

Muffin banane cacaoMuffin banane e cacao

I muffin banane e cacao sono davvero super golosi, oltre che ideali per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare al gusto e alla genuinità di un prodotto fatto in casa. Perfetti per la colazione, per una cena a buffet, per un brunch o da mettere nel cestino della scuola dei nostri bambini, ma sono una meraviglia anche quando si ha bisogno di una pausa e di break rigenerante.

Il connubio banane e cacao è davvero buonissimo, provate questi dolcetti e ne resterete soddisfatti anche voi, ne sono certa. Ma ora passiamo a vedere assieme gli ingredienti e la modalità di preparazione di queste bontà.

Ingredienti (per 12 muffin banane e cacao):

  • 1 banana matura e grossa
  • 1 uovo
  • 60 ml di latte
  • 55 g di burro fuso (o di margarina se preferite)
  • 85 g di farina
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • 115 g di zucchero raffinato
  • 3 cucchiai di cacao in polvere

Preparazione:

Per preparare questi semplicissimi muffin banane e cacao, schiacciate innanzitutto la banana, mettetela poi in una terrina assieme al latte, all’uovo e al burro fuso (o alla margarina) e mescolate bene il tutto.

A parte, setacciate la farina con il lievito in polvere, lo zucchero e il cacao, miscelate gli ingredienti e uniteli poi al composto di latte. Mescolate in modo che tutti i prodotti siano ben amalgamati.

Versate il composto ottenuto negli stampini da muffin ben imburrati (se utilizzate quelli in silicone sarà sufficiente inumidirli con dell’acqua) e metteteli in forno preriscaldato a 190° per 20 minuti. Prima di sfornare i dolcetti, fate sempre la prova stecchino, che dovrà essere perfettamente asciutto.

Servite i muffin banane e cacao tiepidi o freddi.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Muffin banane cacao

2 Risposte a “Muffin banane cacao”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.