Mousse di piselli e yogurt

Mousse di piselli e yogurt

Preparazione: 20 minuti Cottura: 3 minuti

Mousse di piselli e yogurt

Se state cercando una salsina veloce, facilissima e da poter utilizzare in mille modi, non perdetevi questa mousse di piselli e yogurt.

Preparare questa cremina è davvero moto semplice: se avete fretta o non siete nella stagione per acquistare dei pisellini freschi, potete optare per quelli surgelati, il risultato sarà comunque ottimo. Io, di solito, aggiungo lo yogurt greco per dare all’insieme maggiore cremosità ma senza appesantire il tutto, potete anche frullare del mascarpone o della panna, però, se preferite.

La mousse di piselli e yogurt io la utilizzo davvero moltissimo: per farcire cialde salate (qui la ricetta completa) o le girelle di tramezzini (qui la ricetta completa), per ingolosire tartine, vol au vent, cannoli salati facili (qui la ricetta completa) ma anche per condire, semplicemente, gnocchi o tagliatelle, lasagne o un velocissimo piatto di pasta.

Insomma, la mousse di piselli e yogurt potrebbe essere davvero un jolly nelle vostre cucine!

Ingredienti:

  • 450 g di pisellini (freschi o surgelati)
  • 1 dado vegetale
  • 125 g di yogurt greco
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Preparare la mousse di piselli e yogurt è davvero facilissimo.

Innanzitutto, se avete acquistato i pisellini freschi, estraeteli dal baccello e lavateli sotto l’acqua fredda corrente, se invece avete comprato quelli surgelati basterà aprire la busta che li contiene.

Misurate la quantità di acqua necessaria a coprire i pisellini, poi versatela in una pentola e portatela a ebollizione insieme al dado vegetale. Quando l’acqua è pronta, versate i piselli e portateli a cottura: ci vorranno 3 minuti per i piselli freschi, 4 per quelli surgelati.

Nel bicchiere del frullatore versate i piselli con un paio di cucchiai di yogurt e frullate sino ad ottenere una mousse cremosa e vellutata; aggiungete lo yogurt, regolate di sale e di pepe e mescolate bene il tutto.

Utilizzate la vostra mousse di piselli e yogurt come preferite, è sempre ottima!

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Mousse di piselli e yogurt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.