Mini cheese cake al gorgonzola e mostarda

Mini cheese cake al gorgonzola e mostardaAdoro i cheese cake! Amo poi tutti i bicchierini da finger food, mi piace tanto vederli sulla tavola… ormai ne ho una scorta e non smetterei mai di acquistarne di forme e misure diverse (tra gli oggettini da finger food e i siliconi… mi sa che dovrò traslocare presto!).
Per la ricetta di questi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda ho navigato un po’ nel web e, unendo un po’ di idee, ne è risultata questa, a mio avviso semplicissima e molto goduriosa, specie se vi piace il gorgonzola. Sono adatti in mille occasioni, da cene a buffet informali a festività più importanti, da happy hour, brunch o apericene con gli amici a cene di compleanno o, perchè no, a Capodanno. Di solito accolgono il consenso di tutti i commensali, certo deve piacere il gorgonzola e il contrasto tra il salato e il dolciastro della mostarda.
Per la ricetta di questi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda non metto le quantità, dipende da quanti bicchierini volete preparare e soprattutto da quanto sapore di gorgonzola volete dare all’insieme. Tenete presente che, per la base, io utilizzo ogni 100 grammi di crackers o grissini 75 grammi di burro.

Ingredienti:
Crackers o grissini
Burro
Gorgonzola
Mascarpone
Mostarda di pere home made

Procedimento:
Per preparare questi facilissimi e golosissimi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda, frullate innanzitutto i crackers o i grissini con il burro (considerate che, per 100 g di grissini, vanno bene 75 g di burro) fino a formare delle belle briciolotte; a questo punto rivestite il fondo dei vostri bicchierini premendo il composto con il dorso di un cucchiaino.
Mescolate ora il gorgonzola e il mascarpone ammorbiditi in microonde qualche secondo (se non vi piace vedere i pezzettini verdi del gorgonzola vi consiglio di frullare il tutto) e versateli sopra al fondo di crackers.
Ammorbidite ora la mostarda in microonde in modo da poterla versare sul composto di formaggio precedentemente raffreddato.
Et voilè, il gioco è fatto e i vostri bellissimi mini cheese cake al gorgonzola e mostarda sono pronti per essere gustati. Vedrete che piaceranno a tutti, sono originali e molto saporiti.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Mousse gorgo mostarda

8 Risposte a “Mini cheese cake al gorgonzola e mostarda”

  1. Ciao Martolina, anch’io ho una passione esagerata per i bicchierini da finger food! Sono bellissimi e hanno la meravigliosa qualità di farti sentire meno in colpa quando ti abbuffi: tanto sono piccoli, ci si dice, avrò mangiato poco e niente!!! E giù di buffet 🙂 Io ne ho appena comprati alcuni fatti di bambù, sono stupendi. Complimenti per la tua cheese cake, sembra ottima. Ciao Laura

    1. Ciao Laura… non parlarmi di bicchierini da finger food perchè tra un pò li devo mettere sotto al letto per farli stare in casa… troooooppo carini veroooo??? Non vedo l’ora di vedere i tuoi in bambù… sono tipo quelli che ho usato nella ricetta dei ceci croccanti? Grazie di essere passata di qua! Un abbraccio, Marta

  2. complimenti per il blog !!!!! anch’io adoro i finger food. anch’io ne ho veramente tantissimi e di ogni dimensione e forma!!!
    se ti va passa a visitare il mio blog lacucinadimonica.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.